Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 15:08   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Contenitori azoto liquido a basso costo...

Salve ragazzi,

l'altra settimana ho visto un servizio delle iene, dove compravano dello sperma via internet dalla danimarca per poco più di 300euro (320euro mi pare).

tralasciando un attimo l'oggetto della spedizione, ho visto che gli è arrivato via corriere un enorme contenitore dove veniva stoccato lo sperma in azoto liquido.

Ora io non me ne intendo proprio ma 320 euro per un contenitore (da non so quanti litri, credo pochi 2-3) di azoto liquido a me sembra un prezzo buono, se non sbaglio in un post che avevo letto tempo fà si parlava di prezzi che vanno da 500 euro in su, dipende dai litri e da quanti giorni il contenitore può conservare l'azoto.

Voi che sicuramente ne sapete più di me, che ve ne pare come prezzo?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:42   #2
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

l'altra settimana ho visto un servizio delle iene, dove compravano dello sperma via internet dalla danimarca per poco più di 300euro (320euro mi pare).

tralasciando un attimo l'oggetto della spedizione, ho visto che gli è arrivato via corriere un enorme contenitore dove veniva stoccato lo sperma in azoto liquido.

Ora io non me ne intendo proprio ma 320 euro per un contenitore (da non so quanti litri, credo pochi 2-3) di azoto liquido a me sembra un prezzo buono, se non sbaglio in un post che avevo letto tempo fà si parlava di prezzi che vanno da 500 euro in su, dipende dai litri e da quanti giorni il contenitore può conservare l'azoto.

Pindol
Sai che è la stessa cosa che ho pensato io guardando il servizio!

320€ di dewar non è male a patto però che sia di qualità... Guardando un pò in giro si possono comprare dewar intorno ai 200€ per 3 litri, che però hanno un tasso di evaporazione dell'azoto liquido di 1,20 litri/giorno.
Al contrario per una trappola criogenica completa da 2 litri si arriva a 400 e passa €

Aspetto anch'io le opinioni di chi è più esperto in dewar
MarKo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:14   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

si io non so che tasso di evaporazione abbia quello che hanno usato, ma sicuramente se lo hanno spedito dalla danimarca minimo 3-4gg ci ha messo, quindi non penso sia un contenitore di scarsa qualità.

ho supposto io che sia un dewar (ho imparato da te come si chiama ) dalla bassa capacità in litri, magari ne contiene anche di più non lo so.

in ogni caso chi non abbia visto il servizio basta che vada sul sito delle iene e lo trova. Così magari un occhio esperto può dirci che tipo di contenitore è...

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 23-03-2011, 16:32   #4
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Salve ragazzi,

Pindol
In effetti, il costo 'standard' del Dewar di 25 litri + guanti speciali è di circa 1.000€ (pagati l'uno sull'altro circa 3 anni fa), ma se vuoi te lo posso cedere io a un prezzo da realizzo (a me non serve più).
Ciao
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:35   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

no grazie,

a me non serve, volevo semplicemente far notare questa cosa, magari a chi serve un buon dewar basta che si ordini dello sperma dalla danimarca ...

Pindol
Old 23-03-2011, 16:42   #6
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Azz, e io che speravo di liberarmi un po' il garage
Comunque -per tornare IT- la durata dello stoccaggio è influenzata da parecchi fattori:
1) Dimensione del vaso (quello da 25 litri consente una durata fino ad un mese circa, esperienza personale)
2) Frequenza di apertura
3) Ovviamente un po' (ma non quanto si pensa) anche dalla temperatura ambiente
4) Dimenticavo - ovviamente non lo devi lasciare al sole...
Ciao
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:36   #7
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Eh, ma il problema è : poi come lo pulisci ? Io sarei disposto a spendere anche il triplo, sinceramente
Old 23-03-2011, 23:01   #8
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Eh, ma il problema è : poi come lo pulisci ? Io sarei disposto a spendere anche il triplo, sinceramente
guarda che lo sperma è in una provetta immersa nel azoto, mica mischiano il tutto

nessun altro che se ne intende di dewar?

Pindol
Old 23-03-2011, 23:04   #9
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
guarda che lo sperma è in una provetta immersa nel azoto, mica mischiano il tutto
Mannaggia, mi rovinate le battute !
Comunque su internet si trovano contenitori dewar di 2 litri (come dici di aver visto) a 130 euro circa. I restanti 200 euro erano probabilmente per il "prodotto"... secondo me non è niente di eccezionale. Quando si clocca con l'azoto solitamente di litri se ne usano molti di più, tant'è che è consuetudine avere dewar da 10 o più lt...

Ultima modifica di sbudellaman : 23-03-2011 alle 23:22.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:55   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
In effetti, il costo 'standard' del Dewar di 25 litri + guanti speciali è di circa 1.000€ (pagati l'uno sull'altro circa 3 anni fa), ma se vuoi te lo posso cedere io a un prezzo da realizzo (a me non serve più).
Ciao
Nero
lol
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian