|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sostituzione HD all'Apple Store
curiosità:
come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile far fare ai tecnici Apple tutto quanto, se qualcuno c'ha provato, cos'ha detto apple e quali sarebbero i costi. grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io tempo fa mi sono informato per cambiarlo nel mini, giusto per curiosità.
mi chieserò una cifra così assurda che dovetti trattenermi per non scoppiare a ridere. in questo forum ricordo anche qualcuno che citava la fattura di riparazione in applecare con la sostituzione del disco che comportava più di 100euro di manodopera
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cioè se io vado lì per farmi mettere un ssd da 600 € è lecito ricevere fattura di 1000?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Comunque cambiare il disco nel mbp è veramente banale, a patto di avere il cacciavite giusto per togliere il fondo e, soprattutto, i fermi dell'hd.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche io consiglio di fare il cambio da te, oltretutto c'è anche un thread in rilievo che dovrebbe aiutarti.
E poi altro che 600 euro lo prendi con molto meno un ssd |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dipende da quanto lo vuoi.. se lo vuoi da 300 o 500 GB iniziano a costicchiare.
di un ssd da 60 o 120 GB non me ne faccio niente sì se mai dovessi cambiarlo lo farò da solo ma era pura curiosità mista a pigrizia.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'ssd ci spari il sistema operativo e lo storage lo fai esterno. Poi i soldi sono tuoi eh |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la dimensione l'ho buttata lì da 300 non esistono nemmeno mi sa, anche perchè non so quale potrebbe essere la dimensione ideale... io avrei preso un 250, giusto per stare fresco. troppo dici?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria basterebbe un 64 gb per tenerci su sistema operativo e applicazioni ma posso capire che poi avere così poco spazio d'avanzo possa risultare fastidioso. Insomma penserei a un 128 gb unito a un hd esterno a seconda delle tue esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
così poco? sai non so.. io con 250 mi sento "stretto"...
che poi su 250 ce ne siano liberi 150/180 è un altro paio di maniche.. ma è meglio averceli sempre che averceli in un disco esterno.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah indubbiamente, dipende dalle tue esigenze e dal budget che vorrai spendere.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il minimo sindacale rimane 250 gb, per me. il che si traduce in circa 400 € o 600 se si compra quello fornito da apple. e, vi dirò, leggendo in giro la mole di problemi che un ssd può creare per aggiornamenti firmware (che si può fare solo se utilizzato come disco non principale e il tool di aggiornamento esiste solo per windows) diventerebbe un'agonia... e la mia serenità mentale credo valga 200 € in più quindi, alla fine della fiera, o si monta un ssd toshiba dello stesso modello montato da apple o bisogna mettere in conto qualche kernel panic o diversi problemi.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...63974&page=138 Francamente non darei un euro di più del dovuto a Apple. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma 120ssd + un disco esterno da 1tb no?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma anche 2 tb.
il fatto è che se ora voglio tenere sul pc qualcosa di grosso, tipo 50 GB di roba, posso permettermelo. se avessi un disco da 120 no.. mi rimarrebbero solo 20 GB (ne ho 50/70 occupati dal sistema e le applicazioni) e, a mio modo di vedere, essendo un portatile è sempre bene avere una buona dose di spazio sotto mano sempre e comunque. 160 potrebbe essere un buon compromesso.. ma son sempre 160. 90 gb in meno, hai detto niente ![]() che poi guadagni in velocità e prestazioni è un altro discorso.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
leggere domande simili su un forum di hardware mi fa quasi rabbrividire...
io non lo farei fare da loro manco se me lo facessero gratis, ma anche solo per risparmiarmi lo sbattimento di portarglielo... ed io ad arrivare all'apple store ci metto mezz'ora a dire tanto ![]() l'importante e' avere il torx (mi pare misura 6) per poter riposizionare il fermo dell'hd sul nuovo disco, per il resto e' roba davvero di 5-10 minuti.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finchè sono i fermi dell'hd mal che vada usi una pinza.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() come dicevo, era curiosità. so come fare concettualmente, non l'ho mai fatto.. ma ci sono 2000 video su youtube in caso
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
cmq, video a parte, e' un'operazione veramente banale, non come era sui vecchi unibody dove nemmeno serviva togliere le viti sulla scocca (ma le fetenti torx c'erano gia' ugualmente) ma comunque davvero a prova di pippa informatica, nel senso che non servono abilita' particolari se non quelle che servirebbero per aprire e richiudere un qualsiasi dispositivo elettronico senza far danni, per la serie che piuttosto che buttare soldi in quel modo offri una pizza a un amico con un minimo (ma sindacale eh) di competenza e te lo fa lui
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh era una curiosità come un'altra, lecita a mio avviso.
coi soldi che chiede la apple per montare un disco gli compro la pizzeria più che la pizza.
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.