Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 14:03   #1
titti84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
help!!! pc bruciato...

Salve, premetto che non capisco molto della materia e per questo mi rivolgo a voi. Qualche giorno fa il mio pc ha smesso di funzionare , lo porto da un tizio che li sistema per lavoro e mi dice che sono "scoppiati i condensatori", che bisogna cambiare la scheda madre, il processore e l'alimentatore.... Premesso che questo fenomeno dello "scoppio" non mi è chiaro, voi cosa ne pensate? cmq la vera questione è: il tizio mi ha proposto di acquistare per 215 euro
Scheda madre Asus PSQPL-AM
Processore E6500 dual core
Ram 2gb e alimentatore 550watt senza specificare alcun tipo di informazione riguardo queste ultime due voci.
Visto che io sono una capra in materia, secondo voi questa configurazione che mi ha proposto è dell'ante guerra o lontanamente accettabile? e la somma che mi ha indicato è veritiera o "mi sta calando un pacco" ??? mi fido di voi... ogni vostro commento per me è legge... grazie mille a chiunque mi concederà un pò del suo tempo...
titti84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:11   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ciao,
dovresti dirci che configurazione avevi prima...

per quanto riguarda i pezzi, i prezzi sono gossomodo questi:
La SK madre è probabilmente una P5KPL-AM Se che sta a meno di 40€
la cpu e6500 a meno di 70€
i 2Gb di ram a circa 30€
e l'alimentatore che in base alla marca va dai 20€ ai 100€ (in questo caso credo ti stia proponendo la cineseria da 20€)

ciao

p.s. sono scoppiati i condensatori non giustifica cmq il cambio di componenti quali cpu e ram...ma come ti dicevo bisogna vedere lo stato dei componenti e che cosa ha provocato questo fantomatico scoppio dei condensatori (credo che il primo indiziato possa essere l'alimentatore...a seguire la sk madre)
Old 23-03-2011, 14:38   #3
titti84
Junior Member

beh, che configurazione avevo prima?? bella domanda! non ne ho la più pallida idea.... dici che è importante saperlo a questo punto? riguardo la scheda madre anche io avevo qualche dubbio...... è P5QPL - AM!!!! PERDONATEMI!!!!! lui scrive una schifezza e ho decifrato male.... cambia qualcosa? in realtà vorrei capire se quello che mi sta proponendo risalga ai primi del dopoguerra ... sai quelle cose da rifilare a chi non capisce niente in materia... che devo fare?
Old 23-03-2011, 14:45   #4
Teh Pwnerer
Junior Member

L'Avatar di Teh Pwnerer

Iscritto dal: Dec 2010
Ti sarà partito l'alimentatore e il "tecnico" del negozio ti vuole fregare vendendoti un pacco di roba che non ti serve.

Quando schiacci il bottone dell'accensione succede qualcosa? Senti rumori di ventole? Lucette? Niente?
CPU: Intel i7-2600K @ 4,5 GHz
Dissi: Noctua NH-D14
RAM: G.Skill Ripjaws-X CL9 1.5V 4x4GB
VGA: (2) Gainward GTX 570 "Phantom" SLI
SSD: OCZ Vertex 2 120GB
HD: (2) Western Digital Caviar Green 2TB
Monitors: (3) Samsung Syncmaster BX2440 24"
Keyboard: MS wired keyboard
Mouse: Razer Imperator
Teh Pwnerer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:08   #5
keers
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
probabilmente il tipo sta cercando di tirarti un pacco..
se il pc non parte proprio allora è un problema dell'alimentatore,
se parte ma da schermata blu o nera allora può essere altri componenti, prova a portarlo in un'altro negozio
Room1: Enermax Luxuray | Corsair VX550 | Asus H97 Plus | Intel i5 4590 | G.Skill Ares 4x4GB DDR3@1600Mhz | Samsung 850 Evo 250 GB | Samsung SpinPoint F3 500GB | MSI GTX 970 Gaming 4G | Asus Xonar DX | Windows 10 Ultimate | Benq GW2870H Room2: CM 690 III | Fortron Raider 550W | Asrock H61M-GS | Intel i5 3470 | Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR3@1600 MHz | Crucial BX200 240 GB | WD Caviar Blue 500 GB | Sapphire Nitro R9 380 4G | Windows 7 Pro | BenQ GW2470H
keers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:25   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
posta delle foto...cmq un condensatore se è scoppiato e lui l'ha visto subito, lo vedi subito pure te!

faccelo vede! il condensatore naturalmente!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:06   #7
titti84
Junior Member

Salve ragazzi, perdonate l'assenza, avrete intuito che sono senza pc!!!... Dunque, al momento non posso postarvi foto però posso dirvi che a occhio effettivamente 4 condensatori intorno al processore sono "gonfi" rispetto agli altri: quando accendo il pc, parte la ventola del processore, spia rossa fissa e basta, rimane così.... Allora, alla luce di queste nuove informazioni, secondo voi il tizio ha ragione???? ..e sopratutto, che cosa può aver causato questo fenomeno? c'è un modo per evitarlo??? grazie mille per le risposte e buona giornata a tutti!!!
Old 28-03-2011, 13:34   #8
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da titti84 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, perdonate l'assenza, avrete intuito che sono senza pc!!!... Dunque, al momento non posso postarvi foto però posso dirvi che a occhio effettivamente 4 condensatori intorno al processore sono "gonfi" rispetto agli altri: quando accendo il pc, parte la ventola del processore, spia rossa fissa e basta, rimane così.... Allora, alla luce di queste nuove informazioni, secondo voi il tizio ha ragione???? ..e sopratutto, che cosa può aver causato questo fenomeno? c'è un modo per evitarlo??? grazie mille per le risposte e buona giornata a tutti!!!
veramente strano, non credo di aver mai visto case simili, comunque dovresti postare una foto.
Il computer per cosa lo usi? perchè se è vecchio mi sa che conviene spendere qualcosa in più perchè spendere 215€ per metterci una scheda madre e un processore ridicoli mi sembra inutile

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:53   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
io ho avuto dei casi con sk madri vecchie che avevano questi problemi:

su svariate mache (gigabyte, ecs, chaintec....)
erano per lo + schede madre per athlon xp e pentium 4 fatte al "risparmio"

In questo caso come ti dicevo credo che la scheda madre sia comunque da buttare e data la vecchia dell'intero pc (spero riuscirai a darci dettagli del PC)

Un sistema nuovo dual core con case, sk madre con sk video integrata e 2Gb di ram ormai li fai con 200/250€
tipo questo:
AMD

CPU: Athlon II X2 255 AM3 Boxed Dual Core 50€
MOBO: ASRock N68-S3, DD3, VGA nVidia integrata 40€
RAM: A-Data (V-data) 2GB DDR3 PC3-10666 1333MHz-999 25€
HD: Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
MAste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€
Case: OEM con alimentatore 400w (lc power vari modelli) 40€

Totale 215€
Old 28-03-2011, 15:57   #10
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
i condensatori di solito anche se si gonfiano un po' sulla testa continuano a funzionare finchè non esplodono, comunque un caso in cui il pc non dia segni di vita, a parte le ventole che girano, indica che la scehda madre è fottuta, a me è capitato. se poi hai un sistema vecchio probabilmente il tecnico ha ragione a dirti che devi cambiare anche cpu e ram perchè non si trovano più i pezzi di ricambio in commercio o non avrebbe senso prenderli. quanti anni ha questo computer?
riguardo all'alimentatore pure può essere che sia talmente vecchio e malridotto, oltre che nato male, che sia davvero da cambiare.
che poi il tecnico cerchi di vendere anche roba in più questo è ovvio e succede a prescindere, però non mi sembra una proposta indecente quella che ti ha fatto, la valuterei se ti accontenti di andare in internet col pc, se, invece, hai un minimo di pretese, dicci budget e richieste e ti diremo cosa prendere...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:31   #11
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a me il guasto tuo è successo 3 volte, 3 volte era la mobo.
se non ti serve un pc "grosso" puoi trovare degli usati a prezzi stracciati
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian