|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
|
Notebook lento
Salve, ho rilevato un notebook di occasione, S.O. XP. Dopo aver installato firewall, antivirus, ccleaner....insomma tutti i software per fare un pò di pulizia generale, nonostante tutto mi accorgo che nei vari passaggi di maschera è lento( tra un passaggio di maschera all'altra ci passano delle volte anche 1 minuto). Ora è vero che ha poca memoria ram (512MB), ma è anche vero che ci sono pochissimi programmi installati e quindi dovrebbe girare al meglio. Ho notato poi che la cartella Window occupa molto spazio, in pratica con Tree Size ho visualizzato che solo Windows occupa 18.943 MB (18 giga), di cui 13270 l'installer!!! ma non è tanto? se pensate che il disco rigido è di 30 giga..capite che è una bella zavorra!! di solito sento dire che dovrebbe occupare non più di 2 o 3 giga....Come posso fare per pulire le cartelle di file inutili o altro? grazie
Ultima modifica di revisor : 25-03-2011 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
|
Nessuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
|
512mb di ram sono pochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9551
|
mancano informazioni, che firewall e antivirus hai installato? Che cpu ha il portatile? quanti anni è che xp è installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
|
a me sembra più che altro un problema di disco pieno come un uovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
|
se ti vuoi proprio accanire... vai in ms config ed elimina tutto ciò che parte in automatico... ma tutto tranne l'antivirus , elimina antivirus obsoleti mettine uno aggiornato ad oggi anche gratuito (vuol dire.. non aggiornare avira 2008) , togli tutti gli effetti grafici non indispensabili, e fai una bella deframmentazione anzi 2 anche 3 di fila. poi prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.