|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
software per realizzare test di valutazione
Ciao ragazzi,
sono un insegnante di informatica e cerco un applicativo che consenta di costruire facilmente un software di valutazione per i partecipanti di vari corsi ed eventualmente da gestire in rete LAN o Internet. Avevo pensato a Moodle ma è orientato x l'e-learning e a me serve solo realizzare test di valutazione che si terranno durante le sessioni d'esame. I test potranno essere di vario tipo: domande con risposte a scelta multipla, domande vero-falso, domande dove l’alunno deve inserire del testo, spostare le immagini in apposite aree, ecc. e che mi permetta di stabilire un punteggio per le varie risposte. Giusto per capirci, ho bisogno di realizzare un software simile a quello utilizzato per conseguire le certificazioni ECDL Core, IC3Plus, MOS, ACA, ecc.. SE DOVESSI UTILIZZARE UN LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE, QUALE MI CONSIGLIERESTE? Grazie a quanti mi vorranno aiutare. Saluti Cristian |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io ad un convegno sul software libero ho sentito parlare di TCExam.
Vedi un po' se può fare al caso tuo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...lo provo subito!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
tcexam nn è male come applicativo, ma purtroppo nn permette di creare delle simulazioni di applicativi
Esempio: Aprire word e scrivere il seguente testo... Altre alternative? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Stavo pensando di utilizzare flash Adobe ...ma la mia paura che sia molto lenta la produttività; se dovessi realizzare almeno 40 domande ci metterei almeno un mesetto! Vero?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.