Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 22:10   #1
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Navigazione indecente su Galaxy S, da oggi non più.

Finalmente è uscito Opera 11.Lo aspettavo con ansia...

Con Opera 10 avevo trovato QUASI la pace....

Potevo godere di una navigazione fluida, uno zoom ai livelli di iphone ed un buon comfort nei comandi...Senza la pesantezza di un browser che sembra una navicella spaziale (Dolphin) e che scattasse sul più elementare dei siti, fino a rendere la navigazione impossibile nei più complessi (Dolphin e stock android).

Purtroppo però opera 10 non era solo rose e fiori...

In primis, il rendering era nettamente più lento della controparte dolphin o del browser stock.La cosa era sopportabile in wi-fi, ma diventava decisamente fastidiosa con la rete mobile, ed esasperante in caso di copertura mediocre...Anche l'impaginazione aveva qualche problema, ogni tanto la pagina veniva renderizzata male, o si perdeva qualcosa per strada...Poco male, col tasto aggiorna, si risolveva, salvo incappare poi, nel disagio descritto in precedenza.

A lungo mi sono interrogato sul perchè il browser stock scattasse così tanto e come mai la situazione fosse nettamente peggiorata dai tempi della JM8 Eclair, ed ero arrivato ormai alla triste conclusione che di meglio non si potesse fare, e che se volevamo flash, quello era il prezzo da pagare...(Ed in questo caso ne avrei fatto a meno volentieri).Non potendo tenere eclair (ormai troppo castrato rispetto a froyo), mi sono rassegnato a navigare col galaxy solo in caso di reale bisogno...Opera 10 non lo aggiornavano dà un po' e credevo purtroppo avessero mollato lo sviluppo...

Qualche giorno fà ho letto la notizia che opera 11 era in sviluppo ed oggi l'hanno rilasciata.L'ho scaricato di corsa, e cosa mi ritrovo?Non solo hanno migliorato il migliorabile, ma hanno pure aggiunto Flash!!!

Sono contento, non lo nascondo...L'ho provato solo per 10 minuti ed ho notato subito un paio di cosette:

-Il flash và da dio

-Gli errori di rendering sono decisamente diminuiti, ma non sò se sono spariti, cmq chissenefrega era l'aspetto che mi dava meno fastidio.

-La velocità è aumentata in maniera sensibile, non ho fatto confronti con altri, se non stanno alla pari, ci manca pochissimo.

Lo zoom è ancora fluidissimo.....EVVAI!!!

Insomma, per me, promosso a pieni voti.Adesso potrei anche disinstallare quella ciofeca di browser stock....A chiunque la pensi come me sull'indecenza della navigazione internet del galaxy s dico:

PROVATE OPERA 11, non ve ne pentirete.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:21   #2
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
provato ..... meglio il browser di default.
Tra l'altro con il browser di default si naviga benissimo.... dove l'hai vista l'indecenza?
L'unica cosa che davvero gli manca è la modalità "desktop" (Dolphin HD ce l'ho installato solo per questo): anche opera mobile non ce l'ha comunque.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:04   #3
devil997
Senior Member

Boh, non sei l'unico che la pensa così...Così come io non sono l'unico che pensa che la navigazione internet sia nettamente peggiorata da eclair.Per non parlare del rivale innominabile, che sul versante fluidità, francamente è ancora inarrivabile.

Ti dico solo che ho su la darky 9.4 JS8 e la situazione è migliorata, ma opera per me resta più fluido, specialmente sullo zoom.

Ad ogni modo, mi riferisco soltanto a velocità di navigazione e fluidità dello zoom con le dita, che è il 90% di quello che uno fà quando naviga col cellulare.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
Old 23-03-2011, 16:54   #4
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sinceramente io preferisco il browser di default perché la barra é a scomparsa e permette di leggere meglio le pagine in landscape, il zoom anche a 300% nn permette di leggere bene questo forum, per il resto devo dire che é veramente ben fatto (utile Opera Link...)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:16   #5
devil997
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
provato ..... meglio il browser di default.
Tra l'altro con il browser di default si naviga benissimo.... dove l'hai vista l'indecenza?
L'unica cosa che davvero gli manca è la modalità "desktop" (Dolphin HD ce l'ho installato solo per questo): anche opera mobile non ce l'ha comunque.

Visita console tribe con il tuo galaxy, vedrai che l'indecenza la noti eccome...O anche solo qualche news di hw upgrade dove c'è qualche immagine....Fai uno zoom...scrolla su e giù....Poi tornaci con Opera e riprova...

Nel caso di console tribe l'esperienza passa da "Impossibile" a "Eccellente".Poi se impagina male, il menù fa schifo o c'è poco spazio me ne frega nulla, almeno navigo senza chiedermi come mai un dispositivo, nato fondamentalmente per navigare in mobilità sia così inferiore in questo campo, a certi altri dispositivi castrati, chiusi e scarsamente personalizzabili, che invece a confronto sembrano powerati da un quad-SLI di 580 pur senza avere il pressochè inutile flash.

Ultima modifica di devil997 : 25-03-2011 alle 09:18.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian