Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 21:34   #1
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
Strano problema con installazione Ubuntu 10.10?

Ciao ragazzi.

Fino al mese scorso avevo un PC dedicato a Linux Ubuntu, che però si è guastato e ho deciso di recuperare i componenti ancora utili e di buttare il resto nella rumenta (come diciamo qui a Savona ) perché obsoleto.

Voglio installare Ubuntu sul mio PC più potente dividendo il disco da 1TB in due partizioni da 500GB l'una (una per win e una per ubuntu).

Quando vado a far partire l'installazione, però, nella schermata degli hard disk non mi compare la partizione Windows e non mi lascia l'opzione "installa accanto ad altri OS"

Premetto che com OS ho windows 7 Pro 64bit che ora come ora occupa con la sua partizione il disco da 1TB.

Come risolvo? Posso installare su un altro disco Ubuntu in modo ce rimanga comunque il dual-boot? Grazie e scusate per le domande stupide (con linux sono alle prime armi)
Old 23-03-2011, 07:54   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
sei stato fortunato, leggi qui
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioneVista
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...+shadowstorage
inoltre non ti conviene partizionare come hai detto, è meglio tenere i dati separati dal sistema operativo, il partizionamento corretto è:
win 50-100 Gb
Linux 20 Gb
Swap se la ritieni utile
Dati il resto del disco.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:56   #3
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie 1000! Comunque ho risolto perché ho trovato ancora impacchettato un disco da 500GB e ho installato ubuntu su esso.

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi OPPO Reno 16 e 16 Pro arrivano i...
Agenti di coding più cari del pro...
OPPO ha trovato il modo per migliorare i...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
L'anello smart di Apple è sempre ...
HONOR Watch 6: fino a 35 giorni di auton...
Nuovi robot aspirapolvere con funzioni t...
Cloudflare taglia un quinto del personal...
Snapdragon 8 Elite Gen 6: poche differen...
Hai una GPU NVIDIA e perdi fino al 10% d...
Una Game Boy Camera del 1998 sul telesco...
La crisi delle memorie è colpa di...
Lexar ARES, SSD da 2TB Gen4 a prezzo ott...
Crisi della RAM: Apple punta su un forni...
DJI Osmo Mobile 7 scende a 58,99€: stabi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian