Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 19:33   #1
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Consiglio o "dritta" per l'acquisto

Ciao a tutti,
in questo periodo sto dedicandomi per la prima volta all'acquisto di una fotocamera in modo + approfondito. Ho sempre avuto una macchina sempliciotta senza zoom e stavo documentandomi per l'acquisto di una bridge.

Entro per la prima volta nel campo della fotografia perciò avrei deciso di acquistarmi anche un bel libro oltre che studiare da internet (so proprio nulla di impostazioni manuali)

Vorrei il vostro parere se come inizio può andar bene :

Fotocamera :
- Panasonic FZ38 o Fuji S200EXR leggendo il forum vedo che sono tra le migliori . un consiglio anche sulla TZ-10 (anche se non è bridge) / altro max 250€

Libro :
- ho visto sempre dal sito che sono ottimi quelli di freeman , peterson , k.scott . A me interessa che spieghi come funziona la macchina e cosa cambia se vario una o l'altra impostazione, le tecniche di scatto e vari esempi illustrati.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.Ciao.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD

Ultima modifica di TheAle : 22-03-2011 alle 19:35.
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 10:43   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in questo periodo sto dedicandomi per la prima volta all'acquisto di una fotocamera in modo + approfondito. Ho sempre avuto una macchina sempliciotta senza zoom e stavo documentandomi per l'acquisto di una bridge.

Entro per la prima volta nel campo della fotografia perciò avrei deciso di acquistarmi anche un bel libro oltre che studiare da internet (so proprio nulla di impostazioni manuali)

Vorrei il vostro parere se come inizio può andar bene :

Fotocamera :
- Panasonic FZ38 o Fuji S200EXR leggendo il forum vedo che sono tra le migliori . un consiglio anche sulla TZ-10 (anche se non è bridge) / altro max 250€

Libro :
- ho visto sempre dal sito che sono ottimi quelli di freeman , peterson , k.scott . A me interessa che spieghi come funziona la macchina e cosa cambia se vario una o l'altra impostazione, le tecniche di scatto e vari esempi illustrati.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.Ciao.
fz38 o s200 sono ottime per imparare a " fotografare ". i 3 libri della fotografia digitale di scott kelby sono ottimi e con un linguaggio molto semplice. non ti insegnano a fotografare, ma ti spiegano esattamente cosa e come fotografare, in che modo, con quale impostazione e che risultato finale puoi ottenere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 19:44   #3
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
fz38 o s200 sono ottime per imparare a " fotografare ". i 3 libri della fotografia digitale di scott kelby sono ottimi e con un linguaggio molto semplice. non ti insegnano a fotografare, ma ti spiegano esattamente cosa e come fotografare, in che modo, con quale impostazione e che risultato finale puoi ottenere
si , anche perchè oltretutto decidere quale fotocamera acquistare senza conoscerne il significato delle caratteristiche è un po' da ingenui.
adesso sto osservando ad esempio cosa comporta la grandezza del sensore.. e quale sia la grandezza da preferire, e poi la differenza tra ccd e cmos .
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
Old 28-03-2011, 14:37   #4
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

ciao, mi direste la vostra sul confronto FZ38 e HS10 ? ... sono moolto indeciso per lo zoom e anche per le 2 tipologie di sensore diverse.
Mi sto documentando ma oltretutto non so se scegliere un modello datato oppure no.
Old 03-04-2011, 13:12   #5
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

ciao, ho letto numerosi post e sono veramente indeciso, anche perchè ci sono numerosi commenti di gente abbastanza esperta nel campo fotografico e da loro ho capito che ogni macchina ha pregi/difetti ma taluni possono essere non presi in considerazione da un novizio come me.

io se vado su questi siti tecnici o comparativi come imaging-resource , non so valutare ragionevolmente anche se sto studiando (parto da zero).

sarei indeciso su fz38 e hs10 . il fatto che quest'ultima ha 10 mpx influisce molto o scatta foto comunque belle nitide? considerate che io non stampo , ma le visualizzerei su monitor lcd (samsung T200 by Althotas che ringrazio) o tv 32" hd ready.

considerate che sarà la mia prima macchina fotografica seria e dovrà fare buone foto anche in modalità automatica (xè la utilizzerò così magari in vacanza quando non si ha tempo di scegliere i paramenti) e avere un buon zoom.

accetto consigli anche su eventuali altre macchine (s200exr) ma a me zoom 14x sembra un po poco. please mi date qualche consiglio ?

Ultima modifica di TheAle : 04-04-2011 alle 07:50.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Microsoft non ha pace sul Menu Start di ...
Cinque robot aspirapolvere e lavapavimen...
De'Longhi Tasciugo AriaDry: il deumidifi...
Robot più veloci dell'uomo: la me...
Palantir-manifesto, tra tecnologia e ide...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian