|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Classico dubbio amletico sugli acquisti Bridge
Salve a tutti, sono Igor, e sono nuovo del forum!
Vi porgo un mio quesito (non sono il primo a porvelo sicuramente :-) ) Sto prendendo in considerazione l'acquisto di una macchina fotografica di tipo bridge che abbia queste (se non tutte quasi) caratteristiche -Poter lavorare in manuale, o almeno in priorità (fondamentale! altrimenti mi tengo la coolpix compatta che ho già a casa) -mirino -buon zoom OTTICO, diciamo dai 16 ingrandimenti in su -batteria al litio (non fondamentale, ma gradita) -possibilità di scattare in RAW (come sopra) -prezzo massimo sui 250 euro circa (se ne vale la pena qualcosina in piu' ce lo metto, ovviamente) Facendo qualche giro rapido nei negozi di grande distribuzione e spulciando su internet ho notato principalmente le seguenti macchine 1-Panasonic lumix fz38: Zoom 18x Ho letto parte della discussione in forum e non sembra malaccio, e sembra soddisfare tutti i miei requisiti, pero' non l'ho trovata nei negozi 2-Samsung WB5000: Zoom 24X! Anche lei soddisfa tutto, ho però trovato pareri per di più discordanti sul web 3-Le varie fujifilm s1600/1800/ecc Zoom 16/18x Loro hanno la pecca della mancanza di RAW e l'uso di batterie stilo, ma costano 100 euro di meno! Anche qua pareri altalenanti Ora chiedo a voi, che sarete sicuramente piu' esperti di me: cosa mi consigliate? E ancora: conoscete alternative valide? Grazie in anticipo Igor |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma usare l'omonima sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE?
e usare la ricerca che se ne sta sola soletta? ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.