Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 19:06   #1
damiano_89187
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Condivisione file 2 router

Ciao a tutti...provo a spiegarvi la situazione... ho come isp fastweb e come ben sapete pone il limite a 3 ip connessi per volta, ora io ho collegato un router wifi e funziona tutto perfettamente, i computer ( sia in lan che in wifi ) si vedono fra loro, posso riprodurre i file presenti su un qualsiasi pc sugli altri pc ecc. ecc., purtroppo questo router non copre tutta casa e ho collegato un altro router ad un altro cavo di rete proveniente da un altra porta dell' hag, stesso discorso di prima i pc connessi a questa rete non hanno problemi a dialogare fra loro, ora vorrei fare in modo che tutti i pc di casa indipendentemente dalla rete a cui sono connessi possano vedersi fra di loro e condividere i file, è possibile ? se si in che modo ? grazie a tutti in anticipo...
damiano_89187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 19:15   #2
AndyWarrior
Senior Member

L'Avatar di AndyWarrior

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Quote:
Originariamente inviato da damiano_89187 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...provo a spiegarvi la situazione... ho come isp fastweb e come ben sapete pone il limite a 3 ip connessi per volta, ora io ho collegato un router wifi e funziona tutto perfettamente, i computer ( sia in lan che in wifi ) si vedono fra loro, posso riprodurre i file presenti su un qualsiasi pc sugli altri pc ecc. ecc., purtroppo questo router non copre tutta casa e ho collegato un altro router ad un altro cavo di rete proveniente da un altra porta dell' hag, stesso discorso di prima i pc connessi a questa rete non hanno problemi a dialogare fra loro, ora vorrei fare in modo che tutti i pc di casa indipendentemente dalla rete a cui sono connessi possano vedersi fra di loro e condividere i file, è possibile ? se si in che modo ? grazie a tutti in anticipo...
Credo che sia un discorso di Gruppo di Lavoro, se tutti i PC fanno parte dello stesso gruppo si devono vedere

Se non si vedono allora credo che il problema siano le 2 reti wi-fi che hanno SSID diversi: prova ad impostare entrambi i router come access point usando per entrambi lo stesso nome (SSID)
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 19:38   #3
damiano_89187
Senior Member

intanto grazie, prima di modificare le impostazioni dei 2 router, come faccio a inserirli nello stesso gruppo di lavoro ?
Old 21-03-2011, 19:48   #4
AndyWarrior
Senior Member

L'Avatar di AndyWarrior

Quote:
intanto grazie, prima di modificare le impostazioni dei 2 router, come faccio a inserirli nello stesso gruppo di lavoro ?
I PC devono appartenere tutti allo stesso gruppo di lavoro, i router invece devono trasmettere con lo stesso nome del wi-fi (SSID), sta poi al portatile agganciarsi al segnale che riceve.
Se i router non trasmettono con lo stesso SSID, è come se avessi due reti distinte e puoi avere dei problemi a far vedere i PC tra di loro

Creare un gruppo di lavoro o aggiungervi un computer, per Vista/7
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb
Old 21-03-2011, 20:04   #5
damiano_89187
Senior Member

allora...ho modificato l' SSID di una rete mettendolo uguale a quello dell'altra rete..ora c' è un grande problema però...il computer che sto usando ( portatile ) non riesce a distinguere le 2 reti...cioè trova solo una delle 2 reti ( quella che aveva il nome originario ) ... che si fa ?
Old 21-03-2011, 21:42   #6
AndyWarrior
Senior Member

L'Avatar di AndyWarrior

Quote:
allora...ho modificato l' SSID di una rete mettendolo uguale a quello dell'altra rete..ora c' è un grande problema però...il computer che sto usando ( portatile ) non riesce a distinguere le 2 reti...cioè trova solo una delle 2 reti ( quella che aveva il nome originario ) ... che si fa ?

Credo che l'importante è che si colleghi, o ad una o all'altra, basta che sia connesso. Se esci dalla copertura di una, dovrebbe collegarsi tranquillamente con l'altra, sempre che la passkey di protezione sia la medesima per entrambe

Ultima modifica di AndyWarrior : 21-03-2011 alle 21:44.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian