|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema HP dv6735el
Ciao,
ho causato un danno al mio notebook ![]() ![]() avevo il piolino dell alimentatore in corto(ovviamente non lo sapevo), l ho attaccato al nb e mi ha fatto delle scintille......... l ho aperto (il piolino) e rimesso a posto, nel frattempo navigavo tranquillamente. riattacando l alimentatore mi si accendeva il led blu,quindi come se il nb fosse in ricarica o in alimentazione ma non mi carica la batteria, ne veniva alimentato il pc. Controllo l alimentatore con il multimetro ed è tutto ok (20V dc) quindi il problema dovrebbe essere interno al pc...... ![]() ![]() Perfavore c è qualcuno che mi può aiutare........ vado immediatamente a fare le presentazione....e dire che mi pareva di aver già scritto sul forum Ultima modifica di franky123 : 21-03-2011 alle 12:36. Motivo: scuse |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
.
cioe in pratica ora si accende il notebook e non ricarica la batteria ? o non si accende proprio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non si accende proprio
![]() quando la batteria aveva carica residua (ora è scarica e non so come caricarla) funzionava normalmente, a parte il non vedere l alimentatore e di conseguenza il non ricaricarsi della batt.......... Il probl è che ora non posso permettermi di cambiarlo, altrimenti già lavrei fatto, ma non voglio neanche spenderci molti soldi vicino...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
d
Se sei sicuro che non sia l'alimentoatore , sicuramente il guasto si trova sulla mobo ..adesso non so se tu sia capace di aprilo e controllarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho aperto il notebook e i 20v arrivano fino alla Motherboard quindi presumo che il problema sia li.............. ![]() ma non so che fare (ipotizzo ben poco oltre a cambiarla) ![]() ribadisco che quando la batt aveva energia residua funzionava come non avesse niente (oltre che non caricava e non vedeva l alimentatore) Fabioss ti ringrazio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in
se non sei ferrato nel controllare diodi condensatori ecc , mi sa che la scelta cade sul cambiarla ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.