Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 12:44   #1
15metri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Magic Mouse: é vero che?

ragazzi ma è vero che il magic mouse esaurisc rapidamente le batterie?
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:49   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quali batterie? le sua o la batteria del Macbook (pro) a cui e' collegato via bt?
Io ne ho uno e mi dura qualche settimana / mese, dipende dall'utilizzo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:24   #3
15metri
Senior Member

Le batterie al suo interno.....avrà delle stilo?
Old 21-03-2011, 18:20   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
si, stilo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 18:35   #5
Vahl160
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ce l'ho da Natale e con un uso intensivo le ho cambiate finora una sola volta..
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 18:41   #6
15metri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da Natale e con un uso intensivo le ho cambiate finora una sola volta..
grazie
Old 21-03-2011, 19:03   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io lo uso alternando due ricaricabili (due dentro due in carica), cambio batterie circa una volta al mese. Con le alcaline dura di più, ma comprare ogni volta alcaline costa molto di più
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:49   #8
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
non so quale sia l'uso "intensivo" ma è IMPOSSIBILE che con un uso "normale" durino più di un mese e mezzo.

ci sono decine e decine di pagine sul post dedicato proprio al magic mouse in cui TUTTI lamentano una durata un po' bassa delle batterie stilo non ricaricabili. con le ricaricabili ancora meno... io viaggio sulle 2/3 settimane di uso con duracell o energizer ricaricabili. con quelle di ikea dopo 10 minuti segna già il 50%...

una nota negativa per quanto riguarda le ricaricabili è che ti avverte delle batterie scariche quando ormai è troppo tardi. con le duracell 2650mAh da quando mi dice batterie quesi scariche passa una mezzoretta e si spegne... con le energizer 2500mAh invece ci faccio ancora qualche ora. purtroppo non c'è modo di modificare l'avviso in maniera che avvisi con più anticipo...

@Vahl, aggiungo che rileggendo e facendo due conti, forse il tuo consumo ci può stare. da natale sono passati 3 mesi, una volta le hai cambiate, a meno che non l'hai fatto ieri siamo più o meno nei termini.

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!

Ultima modifica di Pippeis : 21-03-2011 alle 20:51.
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 21:13   #9
h4mi5h
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Personalmente lo trovo esoso di batterie, valuta ricaricabili comuni o prodotti come il mobee
http://www.mobeetechnology.com/produ...c-charger.html

h4mi5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 19:17   #10
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da h4mi5h Guarda i messaggi
Personalmente lo trovo esoso di batterie, valuta ricaricabili comuni o prodotti come il mobee
spettacolo!!! mi piace!!!!

peccato nello store italiano di apple ancora non ci sia. mi informo sulla distribuzione e lo prendo, poi magari posto due righe di commento

Old 22-03-2011, 22:19   #11
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Ma andiamo... la trovata è genialissima e super-tech, ma io con 4,50euro me la sono cavata con 4 pile duracell da 2000mah tipo "stay charged", cioè mantengono meglio il livello di carica quando non utilizzate. Il caricabatterie ce lo avevo già... quindi non conta. E' due settimane che le uso (uso intenso) su magic e wireless keyboard e mi segna il 100%... forse non sarà veritiero e si scaricheranno in pochi giorni verso la fine... ma una nottata nel caricabatterie e poi di nuovo a lavoro... perché spendere 10 volte tanto?

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 00:09   #12
Vahl160
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
non so quale sia l'uso "intensivo" ma è IMPOSSIBILE che con un uso "normale" durino più di un mese e mezzo.

@Vahl, aggiungo che rileggendo e facendo due conti, forse il tuo consumo ci può stare. da natale sono passati 3 mesi, una volta le hai cambiate, a meno che non l'hai fatto ieri siamo più o meno nei termini.
Uso intensivo...escludendo però gli orari di lavoro

ps. all'Ikea vendono 8 (o 10 nn ricordo) batterie stilo a poco più di 2 euro
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 09:54   #13
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

non è una questione di prezzo. io ho quintali di batterie ricaricabili ma visto che non vado oltre le 3 settimane e visto che purtroppo non è possibile modificare il livello minimo di batteria per il quale il mac ti avverte di sostituirle, io mi ritrovo sempre che mi avverte di batterie scariche la mattina e dopo un'oretta si spegne e mi tocca usare il mouse con il filo o mettere delle batterie provvisorie perchè guardacaso non ne ho mai di cariche.

quell'aggeggio invece mi piace e lo provo volentieri! anche solo come gadget tecnologico che piace sempre!!

Old 13-04-2011, 17:58   #14
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Si, anche a me le batterie non durano molto.
In confronto con la tastiera il rapporto è quasi di 2 sostituzioni a 1...
E' importante ricordarsi di spegnere il mouse quando non si usa più il pc, altrimenti è un disastro...
Old 13-04-2011, 21:58   #15
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni Guarda i messaggi
E' importante ricordarsi di spegnere il mouse quando non si usa più il pc, altrimenti è un disastro...
quoto spegnerlo se non viene utilizzato serve parecchio, poi io uso quelle Apple ricaricabili non penso siano proprio delle belve come mAh e mi trovo comunque bene, 3 settimane le faccio con 10 ore di utilizzo al giorno (lo uso anche in ufficio), non mi sembra malaccio.
Old 13-04-2011, 22:06   #16
quarion
Senior Member

A me è capitato che batterie scariche per il mouse fossero in realtà ancora usabili...
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:32   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da h4mi5h Guarda i messaggi
http://www.mobeetechnology.com/produ...c-charger.html

spediscono in italia?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:36   #18
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
caspita... da me conduce la partita il mouse per 3:1... (mouse vs tastiera). Fortuna che ho le ricaricabili ed un paio di duracell standard che fanno da tampone...

Ultima modifica di marcohu : 14-04-2011 alle 12:24.
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 00:09   #19
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
spediscono in italia?
Non ho trovato dettagli sulla spedizione, ma sul sito indicano la presenza di un distrubutore per l'Italia, il cui sito è altrettanto lacunoso (o io molto miope). Prova a contattarlo.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:43   #20
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Non ho trovato dettagli sulla spedizione, ma sul sito indicano la presenza di un distrubutore per l'Italia, il cui sito è altrettanto lacunoso (o io molto miope). Prova a contattarlo.
http://www.attiva.com/pub/prodotti/s...0nel%20listino
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian