|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
router nuovo, banda limitata
ciao a tutti
ho un problema che nn riesco a risolvere con il router nuovo.. prima avevo un belkin ma la linea mi cadeva ogni 3x2 quindi l'ho cambiato e ho comprato un netgear dgn1000... messo su e configurato funziona sia il fisso (collegato via cavo) che il wireless con il portatile. Il problema però è che la banda è limitata, facendo lo speed test arriva a 2Mb\2.5Mb circa, mentre la linea è una 7Mb e rimontando il router vecchio e rifacendo lo speed test arriva a 6 abbondanti come dovrebbe fare! a questo punto credo di aver impostato male qualcosa nel router.... ma nn so cosa.... posto lo screen delle impostazioni del router sperando che qualcuno mi sappia dire dove sbaglio! ![]() ![]() grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Solo se hai Tiscali o TeleTu la configurzione va bene, ma non dovrebbe funzionare poichè username e password sono errate, credo che tu abbia Alice 7 Mega, per cui devi configurare l'Incapsulamento in PPPoE e nella pagina successiva, Impostazioni ADSL, il Protocollo in LLC.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho infostrada.... ho provato a mettere PPPoE protocollo LLC.... ma nn cambia la situazione....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Dovrebbe essere PPPoE ma accesso e password sono quelle di accesso all'adsl: il nome dovrebbe essere la prima parte del tuo user di posta +@liberomega o liberoflat. Puoi controllare qui:
http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sono andato a recuperare il loghin che usavo un tempo (con il belkin nn ho mai dovuto mettere sta roba mi pare) ma sembra nn sia cambiato nulla.....
nn è che magari il router è difettoso? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora se hai Infostarda
Incapusalemto PPPoE Accesso ---> benvenuto Password --> ospite Protocollo LLC Modulazione non in Automatico ma in G-DMT
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
provato mettendo tutte le impostazioni consigliate.....
ancora peggio, mo lo speed test nn raggiunge i 2Mb inizio a pensare che sto router abbia qualcosa che nn va.... nn è che ho comprato un router ciofeca? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vai sul sito della Netgear e scarica l'ultimo Firmware il 1.1.00.41 (ora hai il 1.1.00.34), lo installi con l'opzione Aggiornamento Router.
Dopdichè lo resetti e lo riconfiguri in questo modo Incapusalemto PPPoE Accesso ---> benvenuto Password --> ospite Protocollo LLC Modulazione in Automatico
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
aggiornato il firmware. resettato l'ho configurato direttamente senza fare quella automatica mettendo tutto come segnato....
dal router la connessione risulta essere 2.6 Mb circa, e gli speed test danno poco meno come risultato...... oggi pomeriggio ho rimesso su quello vecchio.... speed test 7Mb.... rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il Modem/Router Netgear ha qualche problemino hardware.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
provo a vedere se me lo possono restituire o qualcosa del genere..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.