|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Problemome 6950 mod 70 crossfire
Ciao ragazzi ho un problema grave e non riesco a risolverlo. Homini crossfire d 6950 moddate a 70 e da una settimana sono passato dalli3 540 a i5 760 e lo tengo in daily a 4ghz 1.25v
Mentre gioco dopo 20/30 minuti a battlefieldbad company 2 si sblocca tutto e nelle cuffie sento come un freeze ma non da blue schreen rimane semplicemente bloccato. Ho provato a rimettere il bios originale ma niente da lo stesso problema. Ho pensato che il procio non fosse stabile m dopo 12 ore d prime nessun errore e ho fatto anche 12 ore d unigine e nessun problema neanche con quello.. Che diamine può essere? Lalimentatore non ce la fa? E' un corsair da 750watt. Non so più che fare ditemi voi!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
C'è il 50% di possibilità che sia comunque la cpu, anche se l'hai stressata per 12 ore. Infatti non esistono programmi di stress infallibili, a me e molti altri è successo...
Porta la cpu a default e vedi se registri crash. P.S. : Il mod bios l'hai fatto per bene ? Lo sai che la vram delle 6950 è diversa dalla 70 e che quindi il bios va moddato in modo da settare per bene i timings ? Oppure hai messo direttamente il bios della 6970 (che è sbagliato) ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho messo direttamente il bios della 70, ma non credo sia il problema del deterioramento della vram, anche perché con unigine che tiene le
Schede al 99% per 12 ore si sarebbe dovuto bloccare invece niente.. Il problema lo da anche ora che ho messo lo switch sul bios originale.. La cosa che mi lascia perplesso è che lo da regolarmente dopo una mezz'ora di gioco e non so se può aiutare a capire il problema ma nom funziona neanche il tasto reset quando va in blocco! Posso provare a formattare tutto oppure è una perdita d tempo? Mi sembra strano che per un problema software si blocchi così il pc!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Detto questo se il problema ti si ripresenta anche col bios originale, ti consiglio di tornare a default con la cpu e vedere se hai crash. Mi rendo conto che ti sembra improbabile però ti assicuro che in molti (incluso me) erano nella tua stessa situazione e poi hanno capito che il problema era la cpu occata. Poi battlefield bc2 è un gioco che usa la cpu in modo particolare. Magari mi sbaglio ma nn si sa mai. P.S. : L'alimentatore ce la fa sicuramente.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora le uniche cose strane di cui mi sono accorto sono il fatto che prime sfasa i test tra i vari core ce ne sono due che vanno pari e altri due che rimangono indietro di uno o due test, poi questa mattina ho provato prime 95 e furmark per un ora insieme, e le GPU core facevano su e giu tra i 675 e gli 800 MHz a raffica e su mai afterburn appariva come un "elettocardiogramma" su e giu.. =( oggi provo a mettere il bios della scheda madre a default e giocare e vedere che succede.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
COme ti è stato già suggerito, porta la cpu a default e riesegui i test ( anche io ne sono prova vivente, una cpu non rocksolid compromette la stabilità ).L'alimentatore regge
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.