Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 01:24   #1
Daviderr
Senior Member

L'Avatar di Daviderr

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Problemome 6950 mod 70 crossfire

Ciao ragazzi ho un problema grave e non riesco a risolverlo. Homini crossfire d 6950 moddate a 70 e da una settimana sono passato dalli3 540 a i5 760 e lo tengo in daily a 4ghz 1.25v
Mentre gioco dopo 20/30 minuti a battlefieldbad company 2 si sblocca tutto e nelle cuffie sento come un freeze ma non da blue schreen rimane semplicemente bloccato. Ho provato a rimettere il bios originale ma niente da lo stesso problema. Ho pensato che il procio non fosse stabile m dopo 12 ore d prime nessun errore e ho fatto anche 12 ore d unigine e nessun problema neanche con quello.. Che diamine può essere? Lalimentatore non ce la fa? E' un corsair da 750watt. Non so più che fare ditemi voi!
Old 21-03-2011, 01:48   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
C'è il 50% di possibilità che sia comunque la cpu, anche se l'hai stressata per 12 ore. Infatti non esistono programmi di stress infallibili, a me e molti altri è successo...
Porta la cpu a default e vedi se registri crash.

P.S. : Il mod bios l'hai fatto per bene ? Lo sai che la vram delle 6950 è diversa dalla 70 e che quindi il bios va moddato in modo da settare per bene i timings ? Oppure hai messo direttamente il bios della 6970 (che è sbagliato) ?
Old 21-03-2011, 02:05   #3
Daviderr
Senior Member

L'Avatar di Daviderr

Ho messo direttamente il bios della 70, ma non credo sia il problema del deterioramento della vram, anche perché con unigine che tiene le
Schede al 99% per 12 ore si sarebbe dovuto bloccare invece niente.. Il problema lo da anche ora che ho messo lo switch sul bios originale.. La cosa che mi lascia perplesso è che lo da regolarmente dopo una mezz'ora di gioco e non so se può aiutare a capire il problema ma nom funziona neanche il tasto reset quando va in blocco! Posso provare a formattare tutto oppure è una perdita d tempo? Mi sembra strano che per un problema software si blocchi così il pc!
Old 21-03-2011, 02:13   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daviderr Guarda i messaggi
Ho messo direttamente il bios della 70, ma non credo sia il problema del deterioramento della vram, anche perché con unigine che tiene le
Schede al 99% per 12 ore si sarebbe dovuto bloccare invece niente.. Il problema lo da anche ora che ho messo lo switch sul bios originale.. La cosa che mi lascia perplesso è che lo da regolarmente dopo una mezz'ora di gioco e non so se può aiutare a capire il problema ma nom funziona neanche il tasto reset quando va in blocco! Posso provare a formattare tutto oppure è una perdita d tempo? Mi sembra strano che per un problema software si blocchi così il pc!
Innanzitutto ti consiglio vivamente di non mettere direttamente il bios delle 70 ma quello appositamente modificato. C'è gente che ha perso le schede per questo, non vorrei che capiti anche a te, perderesti mezzo migliaio di euro in scheda video...

Detto questo se il problema ti si ripresenta anche col bios originale, ti consiglio di tornare a default con la cpu e vedere se hai crash. Mi rendo conto che ti sembra improbabile però ti assicuro che in molti (incluso me) erano nella tua stessa situazione e poi hanno capito che il problema era la cpu occata. Poi battlefield bc2 è un gioco che usa la cpu in modo particolare. Magari mi sbaglio ma nn si sa mai.

P.S. : L'alimentatore ce la fa sicuramente.
Old 21-03-2011, 09:50   #5
Daviderr
Senior Member

L'Avatar di Daviderr

Allora le uniche cose strane di cui mi sono accorto sono il fatto che prime sfasa i test tra i vari core ce ne sono due che vanno pari e altri due che rimangono indietro di uno o due test, poi questa mattina ho provato prime 95 e furmark per un ora insieme, e le GPU core facevano su e giu tra i 675 e gli 800 MHz a raffica e su mai afterburn appariva come un "elettocardiogramma" su e giu.. =( oggi provo a mettere il bios della scheda madre a default e giocare e vedere che succede.
Old 21-03-2011, 15:26   #6
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
COme ti è stato già suggerito, porta la cpu a default e riesegui i test ( anche io ne sono prova vivente, una cpu non rocksolid compromette la stabilità ).L'alimentatore regge
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian