Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 11:17   #1
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
sx220 contro tutti

ciao

sono rimasto impressionato dalla sx220 dai video recensioni ecc ed i rapporto qualita' prezzo che sembra davvero notevole ...secondo voi e' meglio puntare su questa o puntare sulla sony hx9 che costa quasi 100e di piu? Io sono interessato a foto notturne e alla qualita dello zoom ...il gps non lo userei mai , il 3d e' una cosa simpatica ma per ora non tv 3d . Delle panasonic tz18 e 20 non letto buone prime impressioni anzi tra la 18 e la 220 sembra vincere quest'ultima. Che consigliate? non mi spaventano le 100e di piu rispetto alla sony ma ne vale la pena?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 23:38   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Credo che la sony hx9 nelle compatte super zoom oggi abbia ben pochi rivali. Per le Tz ero fermo alla Tz10, panasonic comunque sulle compatte è da qualche anno che vive di renditta, innovazione zero e ormai l' hanno superata non solo sulla qualità fotografica ma anche sulle funzionalità (vero cavallo di battaglia della fù tz7).

Ultima modifica di viger : 19-03-2011 alle 23:43.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:50   #3
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
ciao

sono rimasto impressionato dalla sx220 dai video recensioni ecc ed i rapporto qualita' prezzo che sembra davvero notevole ...secondo voi e' meglio puntare su questa o puntare sulla sony hx9 che costa quasi 100e di piu? Io sono interessato a foto notturne e alla qualita dello zoom ...il gps non lo userei mai , il 3d e' una cosa simpatica ma per ora non tv 3d . Delle panasonic tz18 e 20 non letto buone prime impressioni anzi tra la 18 e la 220 sembra vincere quest'ultima. Che consigliate? non mi spaventano le 100e di piu rispetto alla sony ma ne vale la pena?
Ciao se ti interessa leggi i miei primi giudizi sulla fotocamera in questione quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2332075
e se vuoi guarda i miei 2 test video quì:
http://www.youtube.com/watch?v=HrQM8SOIBOU
http://www.youtube.com/watch?v=PZa5UQb-EdE
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:14   #4
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
veramente notevole ...posso chiederti di provare a fare un video notturno ed un altra prova ..provare a fare uno zoom sulla luna per vedere se riesce ad inquadrare la superficie. Te lo chiedo giusto per rendermi conto della differenza tra 14x e 16x di zoom ..ho visto che la hx9v riesce ad inquadrare la superficie.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:47   #5
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Quote:
veramente notevole ...posso chiederti di provare a fare un video notturno ed un altra prova ..provare a fare uno zoom sulla luna per vedere se riesce ad inquadrare la superficie. Te lo chiedo giusto per rendermi conto della differenza tra 14x e 16x di zoom ..ho visto che la hx9v riesce ad inquadrare la superficie.
la foto della luna è già zoomata al massimo.....ovviamente lo zoom digitale deteriora! tra 14 e 16x non penso ci sia molta differenza. cmq dovrai aspettare la prossima luna piena !!!! in questi giorni proverò con qualche scatto notturno ma devo trovare il momento e il luogo adatto....dove abito non c'è niente che si presta a tale prova! ti farò sapere...la macchina cmq è veramente strepitosa!!!....se vuoi ho aperto un gruppo su facebook proprio oggi il link è questo:
http://www.facebook.com/home.php#!/h...142988607&ap=1

Ciao
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:44   #6
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
ciao

la qualità delle foto della HX9V è piuttosto discutibile..giudica tu.

canon sx230
ù
scatto originale:
http://www.dcresource.com/sites/defa...IMG_0019_0.JPG

sony HX9V

scatto originale:
http://www.dcresource.com/sites/defa...y/DSC00029.JPG
il cespuglio sembra disegnato.

canon sx230

sony HX9V

sembra un olio su tela..

il resto delle foto qui:
http://www.dcresource.com/reviews/co...c-hx9v-gallery
http://www.dcresource.com/reviews/co...230-hs-gallery

Quote:
Te lo chiedo giusto per rendermi conto della differenza tra 14x e 16x di zoom ..ho visto che la hx9v riesce ad inquadrare la superficie.
la Canon ha maggiore tele mentre la Sony ha maggiore grandangolo, ergo è la Canon ad ingrandire di piu'!

Canon SX220/230
28 – 392 mm

Sony HX7v
24 – 384 mm
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian