|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
overclocking failed or overvoltage failed !!
Ciao a tutti e ben ritrovati,
Ho il seguente problema: ho acuquistato un intel e7600, 3,6Gh, 1066mhz, Lga775. Appena sostituito e avviato il pc, nalla schermata iniziale mi compare il seguente avviso: intel cpu ucode loading error overclocking failed or overvoltage failed f1 per entrare nel setup del bios f2 per caricare le impostazioni predefinite. 1)-Premendo f1 entro nel bios, imposto di default, f10 salvo ed esco. Risultato: partono le ventole, le varie luci, tutto, ma nessun avvio. Devo spegnere manualmente e riavviare. 2)-Premendo f2 il pc si avvia e funziona normalmente (almeno credo), fino alla chiusura quando, spegnendo, rimane congelato sulla schermata: chiusura in esecuzione. Risultato: devo spegnere manualmente. Se avvio ora (cioè dopo aver usato il pc): ripartono le ventole, le spie luminose, ma non si avvia il pc, devo spegnere manualmente e riavviare, e solo ora mi da la schermata del boot col suddetto messaggio: ergo stessa situazione di partenza. Tentativi eseguiti: clear cmos pila aggiornamento del bios non riuscito: asus update non si installa, non trova nessuna mobo asus (?????) aggiornamento bios da bios: non riuscito, ez flash 2 non trova il nuovo file. vecchio processore: tutto normale discussioni su vari forum Non riesco ad avviare da cd, ne ad entrare in modalità provvisoria. Specifiche: alimentatore 500w mobo asus p5l vm 1394 ram 4gb kingston 800mhz cpu e7600 hd 4 maxtor sata windows xp he 32 bit Spero di essere stato chiaro nella sequenza degli eventi, e vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.google.com/search?q=intel...+loading+error aggiorna il bios usando la vecchia cpu e poi ci metti la nuova >bYeZ<
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Forum già letti , prova già fatta: nada de nada!!!???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito ad aggiornare il bios (1003 beta del 2008) attraverso una versione vecchiotta di asus update, ma senza risultati...........
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Incauto acquisto?
Se puo essere di aiuto a qualche altro...... Pensavo di aver tenuto di conto tutto: fsb, frequenze, compatibilità varie.. e invece http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/P5L-VM_1394.html Non bastava la compatibilità Core 2 Duo-Schedamadre, è necessaria nello specifico dell'elemento (in questo caso e7600). Risultato:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.