Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2011, 09:40   #1
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
domande SLI

Premetto che non ho mai fatto SLI e adesso penso proprio che ci proverò con una configurazione che usa una scheda video geforce 460. Prima di comprare una seconda scheda video 460 volevo farvi alcune domande:

1- Come faccio a sapere se un gioco sta sfruttando la tecnologia SLI? Devo ogni volta controllare se è inserito nella lista dei profili sul sito nvidia oppure c'è un'altro metodo?

2- Possiedo un alimentatore Cool master 650 gx, permette lo SLi?

3- A livello pratico a cosa serve creare ogni volta un nuovo profilo (nel pannello di controllo nvidia) per un gioco?

Spero che qualcuno mi possa aiutare
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:22   #2
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Ti rispondo solo a due domande :

1- fai un 3dmark e confrontalo con quelli su internet, con la stessa config o con una scheda singola (se è sopra ovviamente sei ok). Oppure vedi su internet quanti fps puoi fare in uno specifico gioco con quello sli, e vedi se li fai anche tu. Oppure, mentre giochi verifichi che entrambe le schede abbiano le frequenze per il 3d attivate (ad esempio con rivatuner), così capisci se stanno lavorando entrambe.

2- due 460 le regge senza problemi.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 19-03-2011 alle 12:25.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:20   #3
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
3) Può servire per "pompare" di più la grafica in certi giochi ( parlo di filtri, non dettagli ), oppure per abilitare l'AA insieme all'HDR quando il gioco non te lo rende possibile ( tipo Oblivion ).
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:58   #4
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ti rispondo solo a due domande :

1- fai un 3dmark e confrontalo con quelli su internet, con la stessa config o con una scheda singola (se è sopra ovviamente sei ok). Oppure vedi su internet quanti fps puoi fare in uno specifico gioco con quello sli, e vedi se li fai anche tu. Oppure, mentre giochi verifichi che entrambe le schede abbiano le frequenze per il 3d attivate (ad esempio con rivatuner), così capisci se stanno lavorando entrambe.
Se ti dico che non ho capito una mazza ci credi? :P Non c'è un'altro modo per niubbo?
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:45   #5
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Scarica questo

http://downloads.guru3d.com/Afterbur...load-2562.html

Abiliti nelle impostazioni i vari OSD, a noi servono soprattutto utilizzo GPU e FPS poi, fai partire un gioco e se noti che l'utilizzo delle 2 GPU ( che ti verrà visualizzato in alto a sinistra di default tenendo in background il programma che ti ho linkato sopra ) sta in una percentuale simile ( ad esempio 60% la prima e 60% la seconda ) lo SLI lo stai sfruttando egregiamente, mentre se vedi la prima al 100% e la seconda a 0% vuol dire che non funge e a questo punto o aspetti i nuovi driver o cerchi qualche fix in giro ( sempre se ce ne sono ).

Semplice no

Se hai ancora qualche domanda non farti problemi...
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 22:16   #6
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
Perfetto, adesso sto a lavoro domani scarico il programma e lo provo. Avendo una sola scheda video dovrei visualizzare un 100% e un 0% giusto?
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 01:20   #7
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Con una sola scheda vedrai solo un 100%.

Per curiosità che CPU hai? ( non vorrei che con lo SLI tu sia cpu-limited, cosa improbabile ma meglio chiedere )
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:25   #8
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
I5 750 portato a 3.2 Ghz, va bene?

Per quanto riguarda l'abilitazione di OSD qual'è il FPS?

Ultima modifica di Lucian88 : 20-03-2011 alle 11:06.
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 12:14   #9
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Si, il 750 va benissimo

Per gli OSD impostalo in questa schermata cosi, e in basso fai la stessa cosa per FPS e se vuoi anche per qualcos'altro a tua scelta



Uploaded with ImageShack.us
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:31   #10
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
L'avevo già fatto per la temperatura e l'utilizzo della GPU, solo che non trovo FPS, in italiano sarebbe la memoria di clock o shader?
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:41   #11
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Velocità fotogrammi=fps
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:58   #12
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
Ok grazie e scusa per le domande da super niubbo :P

EDIT: Ho attivato afterburner mentre giocavo e ho avuto questi risultati con Civiliziation V
Temperatura GPU: Oscilla da 65° ai 70°
Utilizzo GPU: Oscilla dai 75% al 99%
FPS: 60.1

Che te ne pare per una 460 sonic platinum? Il punteggio di Fps è buono?

Ultima modifica di Lucian88 : 20-03-2011 alle 14:12.
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:42   #13
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
E difficile dirlo cosi su due piedi, bisognerebbe sapere risoluzione e livello di dettagli impostati da te nel gioco, comunque con quel processore non farti problemi, la stai già sfruttando bene la GPU, al massimo se ne avrai bisogno la okkiamo un po ok
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:03   #14
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
Ordine fatto penso che per la fine della settimana avrò la 2° 460 e ho preso l'alimentatore corsair entusiast 850watt così sto a posto per qualche hanno :P. Non appna faccio i primi test di faccio sapere così valutiamo un pò
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:58   #15
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
Oggi e' arrivata la seconda 460 e l'ali da 850. Ho montato il tutto, ho attivato la SLI (nn la riconosciuta in automatico quindi l'ho attivata tramite il pannello Nvidia) e ho provato Crysis. Parametri tutti al "massimo", risoluzione 1920x108o, Vysc attivi e anti-asialing a 16x. Avvio la partita e afterburner segnala:
Gpu1: oscilla tra i 75 e il 90%
Gpu2: oscilla tra il 75 e il 90%
FPS: oscilla tra i 25 e i 50

Presumo che lo SLI stia funzionando e solo che ho un problema. Dopo che spingo il bottone d'accensione non mi appaiono più le schermate di informazione del bios ( dove si spinge canc o F2 per accedere al bios). Mi appare una schermata nera e dopo 4-5 secondi compare il desckpot con le varie icone. Premetto che il computer va bene e solo che e' sparita quella schermata, come mai??
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:49   #16
yambu87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 7
prova a cambiare porta dvi del monitor
yambu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:56   #17
Lucian88
Member
 
L'Avatar di Lucian88
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 171
ho usato tutte e 3 le uscite (vga-dvi-hdmi) sia della video che del monitor e non è cambiato nulla. Inoltre sia l'hd che il lettore vengono riconosciuti normalmente. CPUD-z riconosce persino i settaggi dell'overclock ( i5 750 3.2 ghx e vcore a 1.10V)...che devo fare?
Lucian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v