Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 21:29   #1
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Strano problema con modem/router D-LINK DSL-2640B Nuovo

Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi bene il mio problema. Fino a ieri tutto ok, avevo un router/modem Hamlet con la sua scheda di rete USB e andavo tranquillamente (sempre in wi-fi su tutti i dispositivi) in download a 700/800 kb/s sul mio pc fisso principale (con l'hardware in firma), sul mio notebook e sul mio smartphone.
Questa mattina purtroppo mi si è bruciata l'alimentazione dell'Hamlet allora sono andato dal comet più vicino e ho preso un D-LINK DSL-2640B. Lo installo e lo imposto ma qua iniziano i problemi, ovvero con il notebook e con lo smartphone tutto normale, questa è la schermata di due file prova scaricati dal notebook:

Mentre sul mio pc fisso non riesco a capire cosa non va; praticamente ho provato con 3 schede di rete diverse (2usb e una pci), ovvero con la vecchia Hamlet, con una D-LINK DWA-140 e con la D-LINK DWL-G510, ma il risultato è sempre lo stesso. Il pc mi trova tranquillamente la connessione, ma:
1- Fatica a connettersi al router, passano oltre 5minuti;
2- Una volta connesso fatica ad identificare la rete, passano altri 5 minuti;
3- Fatica a trovare la connessione ad internet, altri 5 minuti;
4- Internet è lentissima (nonostante le 4 tacche su 5 di ricezzione) e provando li stessi file del notebook, nello stesso momento (chiaramente ho spento il notebook), questi sono i risultati del download dal pc fisso:

Avete qualche idea del perchè succeda questo? perchè con il notebook e lo smartphone va da dio mentre col fisso (nonostante abbia provato 3 schede di rete differenti) fa così?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:47   #2
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Nessuno ha qualche idea?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Old 19-03-2011, 11:01   #3
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Pensate sia il router?
Old 19-03-2011, 14:36   #4
Guidoch
Senior Member

L'Avatar di Guidoch

Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
Ciao, sto avendo un problema simile...il modem penso sia lo stesso, sempre d-link, ho una connessione a 8 mbit verificata sul modem stesso, purtroppo qualsiasi pc o notebook o netbook connetta, sia col filo che in wireless, non riesce a superare 1 mbit in download, mentre per l'upload non ci sono problemi...potrebbe essere una causa comune ai nostri problemi?

Ho provato sia con windows 7 che con windows xp, quindi non dipende dal sistema operativo

Prova a collegare il pc fisso con un filo e vedi se riesci a risolvere, altrimenti prova a cancellare e reinstallare i drivers della tua scheda di rete...poi non so che altro
Guidoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:19   #5
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da Guidoch Guarda i messaggi
Ciao, sto avendo un problema simile...il modem penso sia lo stesso, sempre d-link, ho una connessione a 8 mbit verificata sul modem stesso, purtroppo qualsiasi pc o notebook o netbook connetta, sia col filo che in wireless, non riesce a superare 1 mbit in download, mentre per l'upload non ci sono problemi...potrebbe essere una causa comune ai nostri problemi?

Ho provato sia con windows 7 che con windows xp, quindi non dipende dal sistema operativo

Prova a collegare il pc fisso con un filo e vedi se riesci a risolvere, altrimenti prova a cancellare e reinstallare i drivers della tua scheda di rete...poi non so che altro
Ciao e grazie della risposta.
Si mi sono dimenticato anche io di dire che il router riconosce tranquillamente quei valori perchè nelle statistiche riconosce tutto come 7mb.

Guarda purtroppo non riesco a provare il pc fisso in lan perchè mi servirebbe un cavo lan da 10metri ed è scomodo. Però il notebook, sia in lan che in wifi è perfetto..lo smartphone è perfetto (in wi-fi chiaramente)..e il fisso non penso siano le schede di rete perchè ne ho provate 3, una di marca diversa e 2 della d-link, e tra l'altro sia usb ch pci e tutte con driver aggiornati all'ultima versione. Anche il firmware del router è aggiornato all'ultima versione.
Poi ieri sera anche sul pc fisso ha avuo 3 orette che andava alla velocità giusta, quindi ho scaricato e giocato on-line tranquillamente..poi ha ripreso con gli alti e bassi e con velocità imbarazzanti (17kb/s).

Secondo voi è il chip del router? e siccome ha 1giorno di vita, me lo cambiano? e se dite che me lo cambiano che giustificazione devo usare? perchè se dico che sul notebook va e sul fisso no..danno la colpa al fisso o non al router..uff
Old 20-03-2011, 09:32   #6
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

A nessun altro è capitato?qualche idea?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian