Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 18:00   #1
Arkaine
Member

L'Avatar di Arkaine

Iscritto dal: Aug 2005
Samsung RF710, questo sconosciuto? (e alternative)

Salve a tutti!

Sto letteralmente impazzendo per un "acquisto su commissione". Purtroppo è un parente (non potevo esimermi), ma è una tragedia per motivi... estetici

A prescindere dal contributo di consulenza tecnica richiestomi, le richieste problematiche sono:
  • case nero, meglio se lucido
  • schermo "simile ai macbook" (che ho tradotto con: LED, glare, non necessariamente FHD), "più grande di quello che ho" (quindi dai 16" compresi in su)
  • possibilmente tastiera retroilluminata

L'unico notebook finora più o meno rispondente alle richieste ed al severissimo test estetico è risultato essere, appunto, il
Samsung RF710.
Che, però convince poco il sottoscritto: siamo nel budget, ma €1500 per
  • un marchio non certo leader nel settore
  • HD da 5400rpm
  • schermo non fullHD
  • niente eSATA
Mi sembra veramente eccessivo, ed infatti all'estero è posizionato in un'altra fascia.

In sostanza, vista l'assenza (sospetta) di un thread apposito:
- è, secondo voi, un acquisto ragionevole?
- qualcuno ha esperienze dirette o indirette col modello?
- esiste qualche nuovo arrivo che possa costituire una valida alternativa?

Specifico che (non sono giudizi miei) :
  • ho ovviamente proposto un Macbook per sbrigarmi, tanto chiaramente l'occhio cadeva lì , ma l'idea di cambiare SO ha scatenato il panico
  • HP Envy 17 scartato per la finitura "artistica" e il colore
  • Sony serie E ed F scartati per schermo poco brillante (e in effetti non sono LED)
  • Acer/PB considerati scadenti
  • Dell XPS17 scartato per look e colore
  • Alienware m17 fuori budget (e peraltro fuori target d'uso, secondo me)

Sono ai limiti del collasso nervoso , qualsiasi contributo sarà graditissimo
Arkaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:55   #2
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Anch'io ho tenuto d'occhio per qualche tempo questo notebook Samsung, ed il fratellino piccolo da 15 pollici (RF510). Avevo letto delle buone recensioni su siti stranieri (notebookcheck, ad esempio: v. RF510 e RF710), che lodavano vari aspetti, tra cui la silenziosità, e criticavano lo schermo.

Ho visto su qualche sito straniero che sono state annunciate in altri paesi (e forse anche in Italia) le versioni aggiornate di questi notebook con processori Sandy Bridge, dovrebbero essere l'RF511 e l'RF711 (basta cercare in google). In ogni caso, in questo momento spendere 1500 euro per un portatile con processore "vecchio" e altre caratteristiche da computer "medio" non mi sembra un grande affare.

Sapete se Samsung ha presentato qualche altro notebook con Sandy Bridge?
Old 21-03-2011, 02:14   #3
Arkaine
Member

L'Avatar di Arkaine

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie per la segnalazione sull' RF711

A questo punto, è il caso di convincere il compratore a rimandare tutto: nella grande distribuzione stanno sparendo i top di gamma non-SB, il che mi pare un chiaro segno che stanno per arrivare, finalmente, i nuovi processori!
Arkaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:15   #4
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Sul nuovo volantino di Mediamondo, segnalato da Lydser sul thread dei volantini in rilievo nella sezione, c'è il samsung RF511 con processore i7-2630QM a 899 euro.
Guarda qui: http://volantino.mediaworld.it/?WT.mc_id=facebook

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian