|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Si riavvia il pc per colpa della scheda video
io ho una Shappire radeon hd 5850
ogni tanto (adesso sempre più di frequente) mentre è acceso(gioco ecc..) appare una scritta blu a tutto schermo e si rivvia il pc ...ogni tanto capita anche che si riavvii mentre sto spegnendo il pc pensate che sia un problema del driver o della scheda video in se? visto che il cd della scheda video non va (bho appena presa non è mai andato ) abbiamo scaricato il driver dal sito ufficiale anche se non c'era un driver specifico ma uno nominato raderon hd5xxx la scheda video l'ho comprata su internet quindi non saprei se spedirla indietro o cosa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Hai il pc overclockato?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
no....specifico questo punto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Va specificato cpu e alimentatore del computer. In particolare sull'alimentatore è necessario sapere la marca, il modello e l'amperaggio complessivo della linea (o linee) da 12 volt (sul retro dell'alimentatore)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora
il mio pc: -Amd phenom II black edition -asus M4A79T Deluxe -l'alimentatore è della "power" modello hyperion l'amperaggio non ne sono sicurissimo ma è 700w max |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Comunque siccome lo conosco bene non c'è bisogno di andare a ricontrollare, l'alimentatore è buono così come la cpu. E' normale che dal sito ci siano i driver per tutte le 5xxx, non preoccuparti. E' possibile che il problema sia riconducibile alla scheda. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento. Fate uno stress test, con un programma come furmark o gpu occt che trovate facilmente su internet, fate partire il test e lasciatelo per una decina di minuti. Se le temperature superano gli 85 gradi probabilmente c'è qualcosa che non va. Se superano i 90 gradi fermate il test in ogni caso. Alla fine del test segnatevi la temperatura massima raggiunta e fatemi sapere.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto un problema con internet
cmq ho fatto il test con furmark per 17 min e la temperatura è rimasta sempre costante sotto gli 80° Ultima modifica di hozu : 05-04-2011 alle 00:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.