|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
[Android + Eclipse] android: command not found
Uso Eclipse da un anno circa. Ho installato l'ADT e scompattato NDK. Ho seguito le istruzioni della GUIDA per l'installazione, ma quando provo a fare qualcosa mi da "android: command not found". Penso che sia per il fatto dei path nel file .bash_profile o bashrc, ma non sono abbastanza pratico di questo e non so come fare. il bashprofile non l'ho, ho il bashrc, c'è scritto di aggiunderci il path
Codice:
export PATH=${PATH}:<sdk>/tools:<sdk>/platform-tools
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dipende da dove li ha messi i file. Ad esempio io c'ho /opt/android-sdk/tools nel PATH. Però tieni presente che i tool stanno nel sdk e non nel ndk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diciamo che ci sono riuscito, avevo frainteso la guida. Però da quello che ho capito, usando il "export PATH", la cosa è solo temporanea. Ho letto che al riavvio del PC sono da capo; dovrei modificare direttamente il file bashrc, ma non so cosa scriverdi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente ti basta editare il file .bashrc e aggiungere export PATH=$PATH:/opt/android-sdk/tools o eventualmente la directory dove si trovano gli eseguibili questo è quello che riguarda la shell poi devi andare in eclipse, in windows->preferences->android e settare sdk location come /opt/android-sdk ( o il path dov'è installato l'sdk ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il lato di eclipse mi è chiaro, quello è OK.
Non mi era chiara l'operazione del file bashrc. basta che infondo a tutto quello che trovo scritto aggiungo la stringa export che ho usato poco fa?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, basta aggiungere al file .bashrc
export PATH=$PATH:/opt/android-sdk/tools |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.