|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio x stampante laser x ufficio.
Ciao a tutti!
avrei la necessità di acquistare una stampante per l'ufficio, ma in quanto semi-incompetente in materia di stampanti (sono un ottimista ![]() - Laser (preferibilmente colori, ma non per photo, solo uso ufficio); - Fronte retro automatico (obbligatorio); - Fascicolatore (si chiama così, vero?); - scanner; - fotocopiatrice; - fax (opzionale). - preferibilmente entro i 300€ (ovviamente se ne esistono o se conviene, altrimenti suggerite e poi per il prezzo farò le mie considerazioni) Grazie in anticipo. P.s. Magari mi piacerebbe avere anche un parere per una stampante con le medesime opzioni, ma b/n, visto che non sono ancora completamente convinto per una a colori. ancora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
per quanto ne so il fascicolatore è un dispositivo opzionale costoso da installarsi su macchine altrettanto costose. Per un A3 da 3.000 euro credo costi oltre i 1.000... Il budget che tu indichi non mi sembra da macchina da uffico. Prova a dare indicazioni su quante copie intendi stampare all'anno. Le macchine da ufficio costano circa 10 volte il budget da te indicato (colori) ma i volumi di stampa, i risparmi per costo copia, fanno optare la scelta su macchine importanti per i ridotti costi di gestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Diciamo che in A4, c'è una soluzione di TA interessante a circa 900€ + IVA, credo che quello che lui chiami fascicolatore, in realtà sia l'ADF / RADF. I consumabili costano un occhio su questa soluzione ma dovrebbero calare in fretta visto le lamentele (per il costo dei consumabili).
CMQ in linea di massima in A4 a colori per uso ufficio si va intorno ai 1000€, 300€ vai in qualsiasi mercatone a comprare qualsiasi cosa che esteticamente ti piace, ma non la chiamare per uso ufficio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao Apocalysse,
scrivendo di macchine da ufficio mi viene sempre da pensare ad A3... ...non capivo la richiesta del fascicolatore! hai ragione, probabilmente pensa all'ADF o RADF (.... ovvero all'introduttore automatico di originali x copia / scansione su un solo lato o su entrambe le facciate) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora grazie dell'attenzione che mi avete rivolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova a vedere la Xerox 8560MFP/AN siamo sui 2000€, ma è una multifunzione laser a colori solid ink.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.