Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 11:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/per...zer_35953.html

Immediatamente dopo il Computex di Taipei, secondo le indiscrezioni, il debutto delle prime CPU AMD basate su architettura Bulldozer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:40   #2
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Mah se và bene ci saranno per fine giugno primi di luglio. questo comporterà poi ad una distribuzione che andrà ad accavallarsi con le ferie estive e che porterà tutto a settembre...forse è voluto perchè non sono ancora pronti...IMHO...
Perchè di annunci nè fanno a iosa , ma di cpu non se nè vedono manco nei bench , che solitamente rubati si trovano in rete qualche mese prima del lancio...O sono molto bravi a tenerseli o non ci sono ancora..Se insistono a ritardare ci sarà ivy bridge e si sà già parecchio di quelle cpu, quindi MUOVETEVI!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:40   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
O tirano fuori un BENCHMARK che mi daca che sto aspettando per qualcosa o mese prossimo sandy bridge.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:45   #4
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
mmmh. altri 3 mesi... spero solo non siano iun flop tipo Phenom1.. sulla carta dovrebbero andare
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:07   #5
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Mah se và bene ci saranno per fine giugno primi di luglio. questo comporterà poi ad una distribuzione che andrà ad accavallarsi con le ferie estive e che porterà tutto a settembre...forse è voluto perchè non sono ancora pronti...IMHO...
Perchè di annunci nè fanno a iosa , ma di cpu non se nè vedono manco nei bench , che solitamente rubati si trovano in rete qualche mese prima del lancio...O sono molto bravi a tenerseli o non ci sono ancora..Se insistono a ritardare ci sarà ivy bridge e si sà già parecchio di quelle cpu, quindi MUOVETEVI!
Ultimamente AMD/ATI è stata molto brava a non far trapelare bench fino all'uscita..
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:13   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:13   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ultimamente AMD/ATI è stata molto brava a non far trapelare bench fino all'uscita..
Brava.. io non la vedo una cosa buona proprio per niente.

Li hanno li pronti, se valgono davvero la fanno vedere eccome la potenza che hanno perchè così la gente aspetta per qualcosa!
A me puzza davvero tanto questo super segretismo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 18-03-2011, 12:17   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Beh speriamo che sia così
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:22   #9
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Brava.. io non la vedo una cosa buona proprio per niente.

Li hanno li pronti, se valgono davvero la fanno vedere eccome la potenza che hanno perchè così la gente aspetta per qualcosa!
A me puzza davvero tanto questo super segretismo.
Io non la vedo così, a che servirebbe nascondere un eventuale prestazione deludente, (cosa che non credo affatto) ..sulla carta le potenzialità sono ottime, se poi hanno fissato la data 11 giugno?, non è che in tre mesi cambi tutto.
Old 18-03-2011, 12:32   #10
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Certo che quest'anno tra cpu ad 8 core e a seguire gpu a 28nm a fine anno....i pc di fascia alta avranno una potenza tale da creare mini vortici spazio temporali nella stanza. Per fortuna che in autunno deve uscire un gioco davvero spettacolare: Battlefield 3. Altrimenti tutta questa potenza ce la diamo davvero sui co.... a causa delle CONSOLE. (chiaramente parlo del lato videogames, poi chi ci fa rendering ecc. è un altro discorso)
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 18-03-2011 alle 12:41.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:43   #11
ita333
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La data del giorno 11 Giugno deriva dal fraintendimento June 11 che significa Giugno 2011 e non 11 Giugno.
ita333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:49   #12
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
O tirano fuori un BENCHMARK che mi daca che sto aspettando per qualcosa o mese prossimo sandy bridge.
prima fi maggio dubuto vedrai benchmark
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:15   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Io non la vedo così, a che servirebbe nascondere un eventuale prestazione deludente, (cosa che non credo affatto) ..sulla carta le potenzialità sono ottime, se poi hanno fissato la data 11 giugno?, non è che in tre mesi cambi tutto.
Beh scusa, ma se non fanno trapelare nulla siamo qui (parlo per me) ad aspettare una cpu che FORSE dice la sua rispetto alle attuali soluzioni INTEL che sono già qui pronte adesso.
E ribadisco FORSE, perchè potrebbe anche darsi che non siano poi cio che si spera.

Se invece, come avviene sempre con la controparte INTEL, qualche mese prima salta fuori qualche bel benchmark da enginnering sample la gente (IO) aspetta per qualcosa e aspetta volentieri.

Io sinceramente di star qui altri tre mesi con tutti sti FORSE non è che abbia voglia.

Old 18-03-2011, 13:18   #14
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Beh scusa, ma se non fanno trapelare nulla siamo qui (parlo per me) ad aspettare una cpu che FORSE dice la sua rispetto alle attuali soluzioni INTEL che sono già qui pronte adesso.
E ribadisco FORSE, perchè potrebbe anche darsi che non siano poi cio che si spera.

Se invece, come avviene sempre con la controparte INTEL, qualche mese prima salta fuori qualche bel benchmark da enginnering sample la gente (IO) aspetta per qualcosa e aspetta volentieri.

Io sinceramente di star qui altri tre mesi con tutti sti FORSE non è che abbia voglia.
AMD sotto il punto di vista dei bench e annessi è stata sempre diversa da intel..sempre molto più chiusa nel far trapelare le cose..cmq se hai bisogno di un pc urgente allora prendi intel..mica ce qualcuno che ti obbliga ad aspettare!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:33   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
AMD sotto il punto di vista dei bench e annessi è stata sempre diversa da intel..sempre molto più chiusa nel far trapelare le cose..cmq se hai bisogno di un pc urgente allora prendi intel..mica ce qualcuno che ti obbliga ad aspettare!!!
Vabbeh urgente.. se vogliamo dirlo proprio urgente NO!
Ma voglia di pc nuovo tanta!!!

Il mio ha superato i 5 anni di vita a gennaio, mio padre ha necessità di un pc "aggiornato" e quindi gli passo questo e io mi costruisco quello nuovo.

Visto che sono AMD dal 2001 volevo anche mantenere la tradizione che fino ad ora mi ha dato tante soddisfazioni.. però qui ridendo e scherzando vuol dire altri 4 mesi prima di avere fisicamente in mano il nuovo pc..

Old 18-03-2011, 13:38   #16
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Vabbeh urgente.. se vogliamo dirlo proprio urgente NO!
Ma voglia di pc nuovo tanta!!!

Il mio ha superato i 5 anni di vita a gennaio, mio padre ha necessità di un pc "aggiornato" e quindi gli passo questo e io mi costruisco quello nuovo.

Visto che sono AMD dal 2001 volevo anche mantenere la tradizione che fino ad ora mi ha dato tante soddisfazioni.. però qui ridendo e scherzando vuol dire altri 4 mesi prima di avere fisicamente in mano il nuovo pc..
Ma per questo ti dico se riesci ad aspettare cioè se riesci a calmare la scimmia per il pc nuovo allora aspetta , cosi appena escono ti fai un'idea e anche il pc nuovo
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:49   #17
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
si poi arrivano bench e indiscrezioni sulle nuove gpu a 28nm e i 22nm di intel.

un'attesa infinita.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:51   #18
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ho il timore che questi bulldozer replichino la figuraccia dei Phenom. Tanta pubblicità, marketing, tante aspettative...poi saranno dei processoracci...
Old 18-03-2011, 14:33   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ita333 Guarda i messaggi
La data del giorno 11 Giugno deriva dal fraintendimento June 11 che significa Giugno 2011 e non 11 Giugno.
Che sia Giugno 11 o... 11 Giugno sempre tre mesi sono..

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho il timore che questi bulldozer replichino la figuraccia dei Phenom. Tanta pubblicità, marketing, tante aspettative...poi saranno dei processoracci...
Non credo affatto, realisticamente mi aspetto prestazioni in linea con la serie Sandy Bridge, FX8130 probabilmente superiore a SB2600K.
La differenza la farà il rapporto prezzo/prestazioni.

Ma che siano dei processori scarsi non lo credo proprio.

Nel calcolo parallelo gli 8 processori fisici si faranno sentire, mi sembra anche nel calcolo in virgola mobile ci siano risultati ottimi..
Old 18-03-2011, 14:39   #20
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Che sia Giugno 11 o... 11 Giugno sempre tre mesi sono..

Non credo affatto, realisticamente mi aspetto prestazioni in linea con la serie Sandy Bridge, FX8130 probabilmente superiore a SB2600K.
La differenza la farà il rapporto prezzo/prestazioni.

Ma che siano dei processori scarsi non lo credo proprio.

Nel calcolo parallelo gli 8 processori fisici si faranno sentire, mi sembra anche nel calcolo in virgola mobile ci siano risultati ottimi..
Da quello che si legge l'8 core di punta dovrebbe andare di più del blasonato 6c+6th di intel da 1000€.....

Bah.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian