|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Confronto specifiche tecniche per acquisto MacBook Air
Possiedo un MB 13" acquistato nel 2008 ma siccome viaggio molto, vorrei sostituirlo con il MB Air 13".
Ho appena confrontato le principali specifiche tecniche: Il MB che possiedo ha queste caratteristiche: Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz Cache L2: 3MB Velocità Bus: 800 MHz Memoria: 2GB, 667 MHz di DDR2 SDRAM (supporto fino a 4GB) Il MB Air che vorrei comprare queste: Memoria flash 128GB Intel Core 2 Duo a 1,86 GHz Cache L2: 6MB Velocità Bus: 1066 MHz Memoria: 2GB, 1066 MHz di DDR2 SDRAM (supporto fino a 4GB) Qualcuno mi spiega per favore le principali differenze? Ad esempio, che differenza c'è tra disco rigido e memoria flash? Se la cache ha più MB che significa? E la velocità bus? In parole povere, il MB Air è una macchina più "potente" rispetto al MB che già possiedo? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Le ram dell'air sono ddr3 non ddr2.
Comunque è una macchina più veloce, a parte il processore. Ma ti sembrerà molto più veloce grazie all'ssd al posto dell'hard disk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quindi secondo te acquistando il MacBook Air faccio "un salto in avanti" o mi ritrovo più o meno lo stesso computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io prenderei l'air con 4 Gb di ram, è saldata e non upgradabile.
idem l'ssd non è saldato ma upgradarlo invalida la garanzia. a forza bruta di calcolo i due si equivalgono, l'esperienza d'uso è nettamente migliore sull'air ![]() io sul 11" mi ci trovo e vedo meglio che non sul MBPro 13" di due anni fa... e ho detto tutto. però visto ceh aspetti... se non è urgentissimo... aspetta ivy bridge (ottobre) o sandy bridge (giugno). personlmete trovo per la grafica sandy bridge un passo indietro rispetto ad ora con la nvidia... de gustibus ...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Se vuoi avere un boost significativo (e a prezzo relativamente contenuto), upgrada il tuo con 4gb di ram e un ssd. Altrimenti consiglio l'air con già 4gb onboard e il disco da 128gb.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
E 500Mhz sono tanti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.