Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 19:04   #1
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema aggiunta RAM

Un saluto a tutti gli utenti del forum ai quali faccio anche i miei complimenti.
Vi disturbo per un problema che non riesco a risolvere...
Ho acquistato per un mio carissimo amico la seguente RAM KINGSTON 2gB DDR-II pc-5300 667 Mhz nuova ancora sigillata con garanzia competa ovviamente.
Lui ha la seguente scheda madre Biostar Group P4M90-M7 verion 1.0 North bridge Via P4m900 South Brige Via VT8237A revision 00 CPU Penium D 2.80 Ghz Socket 775 LGA.
Ci sono 2 slot per la RAM uno è occupato dalla seguere ram mentre l'altro è libero, 1 Gb Error connection: None DRam frequency 333,3 Mhz Memory timings 5-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS) A-Data tecnology DDR2 PC2-5300 EEPS SPD support NO XMP SPD supporto No (dati presi da software SIW).

Ho istallato la nuova RAM (1GB+2GB) ma il pc dopo il boot e l'avvio di windows rimane funzionante per pochi minuti e poi arriva la schermata Blu.
Provo a togliere la vecchia ram e lascio solo 2 gb sia in un slot che nell'altro ... la situazione migliora solo leggermente il pc funziona per 10/30 minuti ma poi schermata blu.
Con la vecchia tutto perfetto!

il sistema operativo e win7 32 bit installato da pochissimo (installazione pulita) e mi piaceva aiutare il mio amico con un pò più di ram ... il costo non è stato eccessivo 30 euro ... ma così non si può usare!

Vi chiedo un consiglio: come posso risolvere la situazione? devo intervenire modificando qualche parametro ... magari nel Bios?

il codice d'errore nella schermata blu infondo alle interminabili indicazioni è STOP:0x00000074 (0x00000002, 0x894ebba0, 0x000000002, 0xc000014d)

Grazie infinite e buona giornata.

nicolap
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian