|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Smontaggio vetro iMac
Ciao ragazzi!
Giusto oggi ho notato un bell'alone (a schermo spento) nell'angolo in alto a sinistra del vetro (parte interna ovviamente) del mio iMac 27" late 2009. Sembra quasi sporco, sembra quasi una condensa senza goccioline.. Ecco, presente quando state sotto la doccia che lo specchio ha tutto il vapore sopra, ma le goccioline non ci sono.. Quindi quando si appanna? Ecco, sembra così.. Vorrei smontarlo per pulirlo, dato che ho anche sgamato un granello di polvere bianco Ho sempre avuto a che fare con smontaggio di Pc, assemblaggio ecc ecc. Insomma, ho un'ottima dimestichezza con l'hardware. Ho visto una volta un video riguardante lo smontaggio del vetro (calamitato mi pare) dell'iMac attraverso due ventose.. Due domande: 1) Dove posso reperire le ventose per smontare il vetro? 2) E' un operazione rischiosa? 3) Un pochino di aria compressa per spazzare via la polvere dallo schermo vero e proprio andrebbe bene? 4) Il vetro, non il pannello, posso pulirlo da entrambe i lati con dell'alcol? 5) Una mini-guida magari video che mi aiuti nell'impresa? Grazie mille anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
su ifixit trovi tutte le guide che vuoi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Domanda: Con cosa potrei pulire le due facciate del vetro?
Voi che mi consigliate?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io l'ho tolto con l'american tape, il nastro adesivo argentato.
E' abbastanza semplice. Se lo pulisci con alcool va bene ma devi strofinare bene (ovviamente senza esercitare pressione eccessiva) perché rimangono aloni. Io uso misto alcool e acqua inumidendo un panno e versandoci l'alcool sopra
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'ho pulito con una soluzione apposita antistatica per vetri di display e LCD
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vercelli
|
A distanza di tempo è entrata della polvere dopo aver rimosso il vetro?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti ringrazio, probabilmente sarà un'operazione che dovrò eseguire anche io visto che puntando una torcia sul monitor spento si notano delle macchie, mi girano le scatole perchè è nuovo. Ho pensato potesse essere condensa formatasi durante il trasporto...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che ti deve andare un po di
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
siamo veramente "malati" quando si tratta dei nostri gioiellini
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Eh miseria, ma con quel che costa, sto gioiellino...
Comunque, ho risolto passando un panno umido sul vetro, se ne è venuto via tutto, quindi era esterno, solo che non capisco come si siano potute creare vito che è arrivato pellicolato e non ho mai toccato niente altro... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma per caso qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un kit per smontare l'imac?
Perchè per ora mi sto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
per caso sapete darmi qualche dritta? ho un imac early 2008 (8.1) e sto usando la "cornetta" con le 2 ventose ma non c'è verso di rimuovere il vetro. Tirando vedo che il centro dei 4 lati si alza, ma gli angoli rimangono attaccati.
Su vari video vedo che non si fa molta fatica, non voglio forzare troppo e rischiare di rompere... possibile che sia incollato agli angoli?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.