|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Scheda video bollente!
Salve ragazzi, mi serve il vostro aiuto, ho una scheda video nvidia gt 220, e fino a poco tempo fa mi faceva girare tutti i giochi che avevo installato, ed a volte erano anche belli pesanti a livello di grafica. Poi un giorno, molto più avanti mentre giocavo mi si è spento il pc, o meglio il pc era acceso ma il monitor spento. Subito ho guardato la temperatura della scheda video ed in idle era di circa 65°, oggi la situazione è peggiorata, anche con giochini “stupidi” mi si spegne il monitor, e la temperatura della scheda video in idle è oltre i 75°!
Il mio case è aperto, e vicino alla scheda video c’è una piccola ventola (che ovviamente fa poco/nulla). Per curiosità cercando in internet, il mio problema, ho letto di un software (evga precision) che permetteva di aumentare la velocità della ventola della mia gpu. Nella schermata del software ho notato due cose: Fan speed: 85% Fan tachometer : 0 Rpm Che cos’è questo Fan tachometer? È possibile che installando o toccando qualcosa abbia disattivato qualche driver o altre cose e questo abbia portato il malfunzionamento della mia scheda video? Se può servire vi metto anche come spoiler le caratteristiche del mio PC. Vi prego aiutatemi!
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
ma la ventola della scheda video gira?
dovresti aprire il pc, togliere la scheda dallo slot e pulire tutta la polvere che si accumula |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quoto, sembra proprio che la ventolina non giri avendo 0rpm.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
intendo aprire il pc e vedere effettivamente se gira...non sempre gli rpm sono letti in modo corretto dal pc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ragazzi grazie per avermi risposto ma il case del pc è aperto, e la ventola della scheda video effettivamente gira, per cui non capisco cosa sia questo Fan tachometer a 0!
Come mai prima funzionava tutto bene e adesso di colpo più nullla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
gira a vuoto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quelle temperature in idle sono altissime, io al posto tuo smonterei il dissipatore, pulirei il core della vga e ci metterei un pò di pasta termoconduttiva, richiuderei tutto e vedrei le temperature.Vediamo un pò pure gli altri che ne pensano
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.