Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2011, 19:30   #1
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Pc rumoroso

Oggi mi è arrivato il pc nuovo, è parecchio rumoroso, perchè?

1 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus
1 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
1 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB)CL9
1 Masterizzatore Interno Samsung SH-S223C 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
1 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX
1 VGA Gainward GeForce GTX 460 GOOD Core 675MHz Memory GDDR5 3600MHz 768MB 2xDVI VGA MiniHDMI
1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 19:31   #2
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
a prima vista direi il dissipatore standard....non capisci quale componente fa tal rumore?
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 19:40   #3
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
a prima vista direi il dissipatore standard....non capisci quale componente fa tal rumore?
Mi sembra venga dalla parte alta del case dove c'è una ventola (il case ha una parete trasparente che facilita la valutazione).
E' normale?
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 19:42   #4
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
No scusa ascoltando meglio credo provenga dal basso dove c'è l'alimentatore.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:54   #5
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
E' incredibile ho appena aperto il pannello laterale per sentire meglio cos'è che fa casino ed il rumore si è fermato! Ora comunque posso dire che era la ventola in alto. Cosa significa tutto questo? Help please!
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:58   #6
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
E' incredibile ho appena aperto il pannello laterale per sentire meglio cos'è che fa casino ed il rumore si è fermato! Ora comunque posso dire che era la ventola in alto. Cosa significa tutto questo? Help please!
cosa vuol dire ventola in alto? ventola di estrazione del case?
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:01   #7
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
cosa vuol dire ventola in alto? ventola di estrazione del case?
Quella situata più in alto messa parallela al pannello laterale.
Ma cosa vuol dire che non fa casino ora che ho aperto il pannello?
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:02   #8
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Quella situata più in alto messa parallela al pannello laterale.
Ma cosa vuol dire che non fa casino ora che ho aperto il pannello?
messa in parallelo in alto ? o.o foto?
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:06   #9
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Quella situata più in alto messa parallela al pannello laterale.
Ma cosa vuol dire che non fa casino ora che ho aperto il pannello?
Significa che il case fa abbastanza schifo.
Non hai detto che case è.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:07   #10
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
messa in parallelo in alto ? o.o foto?
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...Disch:1&itbs=1

non è il mio pc ma quella ventola in alto a sinistra della foto è nella stessa posizione della mia.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:07   #11
paskoo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 126
Se tolto il pannello non fa casino allora tienilo tolto. Forse ha bisogno di prendere aria. Forse la circolazione non è buona e per sopperire la ventola va a manetta!
paskoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:08   #12
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Significa che il case fa abbastanza schifo.
Non hai detto che case è.

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:16   #13
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da paskoo Guarda i messaggi
Se tolto il pannello non fa casino allora tienilo tolto. Forse ha bisogno di prendere aria. Forse la circolazione non è buona e per sopperire la ventola va a manetta!
Strano sto case ha mille buchi per l'aria.
Pero' non posso mica stare col pc aperto si riempie di polvere, o sbaglio?
Altre soluzioni?
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:19   #14
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
cmq direi che è perpendicolare al pannello laterale....
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:33   #15
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Strano sto case ha mille buchi per l'aria.
Pero' non posso mica stare col pc aperto si riempie di polvere, o sbaglio?
Altre soluzioni?
Le ventole montate negli elite sono molto rumorose a 12v e soprattutto i case cm di fascia bassa sono fatti quasi di carta velina e vibrano da paura generando rumore.
Devi mettere la ventola a 5v, cerca come fare in rete, ma le vibrazioni del pannello laterale non sono facili da risolvere.
Infatti per chi si fa sistemi di fascia bassa consiglio sempre l'antec threehundred perché ha lamiere grosse e non vibra.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 23:50   #16
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Le ventole montate negli elite sono molto rumorose a 12v e soprattutto i case cm di fascia bassa sono fatti quasi di carta velina e vibrano da paura generando rumore.
Devi mettere la ventola a 5v, cerca come fare in rete, ma le vibrazioni del pannello laterale non sono facili da risolvere.
Infatti per chi si fa sistemi di fascia bassa consiglio sempre l'antec threehundred perché ha lamiere grosse e non vibra.
Ho cercato invano. Potresti darmi un buon link per favore?
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v