|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
|
Passare da Fastweb a Telecom - problemi misti *_* -
Salve a tutti !
Ho attivato a settembre una linea Fastweb che al momento si è degradata a meno di un mega. ( tramite una verifica dell agcom potrei fare il recesso senza pagare penali mi pare ). Voglio passare a Telecom ( attualmente sono in wholesale ) e qua inizia il problema. La telecom non mi fa fare il passaggio perchè il mio non è un rientro a telecom ma ho attivato la linea con fastweb. Il codice di migrazione lo posso usare solo se ero precedentemente cliente telecom. Secondo loro dovrei fare una prima attivazione con telecom e recedere a parte da fastweb per conto mio. In pratica devo prima chiedere di andare via a fastweb tramite raccomandata a/r con la richiesta di passare ad altro operatore , e dopo quei 30 giorni canonici a quel punto posso passare a telecom. Quindi cosa fare ? Mando domani una raccomandata a/r sperando che arrivi in tempi umani , e solo a quel punto fare la richiesta di attivazione nuova linea a telecom ? Grazie delle vostre risposte . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
|
Quote:
ti passeranno un nuovo doppino e ti daranno un nuovo numero di telefono. Poi con fastweb ti puoi comportare cosi come vuoi. Disdirla, tenerla. Esperienza maturata con lo stesso tipo di passaggio effettuato a gennaio di quest'anno. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
|
Quote:
Alcune domande visto che ci sei passato: Come ti sei mosso per la disdetta a fastweb ed attivazione telecom ? Io a quanto ho capito posso recedere senza penali perchè ho la connessione deteriorata , ma come gestire il pagamento con rid ? Mando la disdetta con la raccomandata e appena arriva la ricevuta blocco i pagamenti ? Vorrei evitare che mi arrivino altri due mesi in automatico da pagare contemporaneamente a telecom *_* Grazie ancora per la disponibilità ! Sono tutto orecchie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
|
Quote:
Io chiese la linea nuova a telecom con numero nuovo e nuovo doppino. Quando sono venuti i tecnici si sono trovati impossibilitati a passare un nuovo doppino. Mi dissero che se a me non importava più nulla del vecchio numero e della linea fastweb loro potevano usare quel doppino li e usarlo per la linea telecom. Dato che a me non interessava nulla del vecchio numero e di fastweb acconsentii. Dopo mezz'ora ero in linea con telecom. La disdetta l'ho mandata lo stesso giorno del passaggio e dopo un pò ho bloccato il rid. Ora attendo che mi rimborsino i soldi dato che i canoni li prendono anticipatamente e quindi mi devono rimborsare due canoni di arretrati. Per le penali non lo so in quanto io ero cliente da quasi 4 anni quindi al di fuori di qualsiasi penale. Se hai altre domande fai pure. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4919
|
Quote:
ci possono essere molti o alcuni doppini non utilizzati (di scorta) adiacenti al tuo cavo che si usano in caso di cambio gestore oppure in caso di guasto del primo doppino. evidentemente nel tuo caso non hai scorte perchè gia tutti utilizzati. ovviamente non ti passano un cavo nuovo dalla centrale solo per la tua utenza (potrebbe farlo solo in caso di interruzione o cortocircuito completo del cavo) cosa in genere rara. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
|
Quote:
Ciò significa che i numeri nativi OLO possono migrare verso OLO/TI. O che gli ex numeri TI portati a FW fibra ottica, Vodafone casa, Eutelia voip, ecc possono migrare verso OLO/TI. Codice di Trasferimento dell’Utenza (dato necessario nel caso di richiesta di rientro della sola numerazione: Number Portability) Per il buon esito della richiesta di Number Portability, è necessario reperire il Codice di Trasferimento dell’Utenza. Questo codice è una stringa alfa-numerica che serve per identificare correttamente la Tua linea telefonica e per avviare le procedure di passaggio. Il Codice di Trasferimento dell’Utenza è così composto: Codice Segreto (CS) che è formato da 3 caratteri alfanumerici che contraddistinguono il Tuo attuale Operatore telefonico. Stringa fissa “12345678” Stringa fissa “222” Inoltre è fondamentale comunicare il Carattere di Controllo che è sempre una lettera e serve per verificare la correttezza del Codice Segreto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
|
Quote:
@repla : da che giorno hai chiesto il rimborso dei soldi ? Dal giorno cheti è arrivata la ricevuta della raccomandata per fare la disdetta ? Seguendo le tue orme , approfitto della promo per attivare telecom entro marzo e nel frattempo mando disdetta da fastweb . NOn blocco ora il rid ma chiedo il rimborso dopo ( se bocco il rid magari ho noie per quache messa in mora magari ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
|
Quote:
L'edificio era nuovo è quando è stato attivata la linea fastweb per la prima volta è stato passato il cavo dalla chiostrina in strada fino al mio edificio. Quando sono venuti i tecnici della telecom non hanno potuto passare il nuovo doppino per motivi che non sto qui a spiegarvi. Il giorno che il cavo che va dalla chiostrina fino da me si danneggerà saranno guai amari ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
|
Quote:
Comunque da quello che lessi all'epoca sul contratto mi sembra che loro hanno 30giorni di tempo da quanto ricevono la raccomandata fino al distacco. Quindi il rimborso deve tener conto di questi 30 giorni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.