|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[Help] gtx 280 problemi e artefatti
Save ragazzi, arrivo subito al dunque:
Questa è la mia configurazione: mobo: Rampage II extreme cpu: intel i7 940 ram: 6x2giga corsair xms3 1333 svga: asus gtx 280 alimentatore: enermax evolution 85+ Dopo due anni di lavoro impeccabile questo computer sta iniziando a dare strani problemi, subito dopo il log-in di windows 7 gli schermi diventano neri con puntini rossi e blu sparsi. Ho pensato ai driver video, fatto il rollback, messi di nuovi: niente. Ho fatto un test con video memory test: tutto apposto. Ho fatto un test con memtest, ho pensato che potesse essere un problema relativo alle ram: tutto apposto... Cosa diamine potrebbe dare questo genere di errore? Ci sto impazzendo!! Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Durante il gioco noti artefatti simili? la scheda video è mai stata overclockata?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La prima volta che mi ha dato questo problema (4 giorni fa) stavo giocando a cod mw2.
Freeze sui due schermi, lineette viola come un blocco di testo su entrambi gli schermi, avevo una conferenza su skype accesa e sentivo la gente parlare a tratti, loro sostenevano di sentirmi tra le altre cose, ma io non riuscivo a fare niente era tutto piantato. Ieri dopo una giornata di lavoro su 3ds max, problemi nessuno, in serata ho giocato a wow problemi 0. Stamattina apro la macchina e tac, schermi neri con puntini blu e rossi. Riavvio in provvisoria, funziona tutto, riavvio normale, riprende tutto... Non è mai stata overcloccata la scheda video, il processore monta un dissipatore Noctua ma i flussi d'aria non soffiano sulla scheda video, il case è un antec twelve hundred, ho lavorato su schene in max da 2milioni di poligoni e non ha mai dato problemi di calore! Non so più dove sbattere la testa, se fosse la scheda video surriscaldata (cosa strana a pc appena acceso) darebbe strani artefatti anche nel caricamento, invece da questo problema solo dopo il logon di windows... Grazie ancora a tutti. Ultima modifica di SaverioT : 17-03-2011 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Hai provato a mettere il processore a default ( avendo quel dissipatore credo che hai overclockato ) e vedere se il problema persiste?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il problema persiste, non so più dove sbattere la testa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Misura la temp in full. Gpu occt permette di stressare per bene ed identificare artefatti. Possibile che il dissipatore non lavori bene e quindi la temp alta causi artefatti. O peggio, avendo lavorato a temp troppo alte per troppo tempo, l'elettromigrazione l'ha rotta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.