|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[PROBLEMA PORTATILE]Stacca, Attacca Alimentatore
Salve a tutti.
Ho un portatile ASUS Z92Jc, praticamente originale,come appena comprato, tranne SO che monta ora windows xp professional e la RAM è stata portata a 2.5gb. vi espongo il mio problema Il computer è funzionante, ma tenendo il portatile acceso con la batteria inserita, quando attacco l'alimentatore alcune volte mi capita che si spenga il portatile e questo avviene anche quando stacco l'alimentatore. Da cosa può dipendere? Capitava anche,che il portatile si spegnesse al momento del caricamente del SO, ma questo non lo fa più dopo averlo formattato. Mi potete aiutare, grazie. Giuseppe, AjO Edit. il problema dello spegnimento al momento del caricamento del SO, avviene alcune volte, quando accendo il portatile solo con la batteria attaccata!ma dopo averlo fatto 2o3 si accende normalmente. Ultima modifica di AjO : 15-03-2011 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
up
batteria esaurita?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nell'indicatore la batteria me la da carica e la batteria sinceramente è quasi ogni giorno a caricare.
quindi lo escludo non ho proprio idee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l
bhe , la batteria potrebbe durare poco , è l'alimentatore potrebbe essere agli sgoccioli , potrebbero anche essere cavolate quelle che ho detto , ma mi viene da dire ora questo ..oltre potrebbe essere un problema di sk madre..prova con un altro caricatore e facci sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
già provato con un'altro alimentatore ma stesso problema
poi non capisco perche da quel problema anche quando riesco ad avviare il portatile con la batteria e basta, poi per qualche motivo collego l'alimentatore e puff.. si spegne Ultima modifica di AjO : 15-03-2011 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sicuramente è qualche componente all'interno ..sapresti aprirlo ? cosi vedi se ce qualche componente che scalda troppo o qualche componente bruciato . Allora fai una cosa .....prova con una distro live e vedi se ti fa lo stesso problema .....altrimenti smonta il pc prova a controllare il processore ( che temperatura riscontri da windows ? ) bhe qua bisogna andare a tentativi ..se non sono problemi di ram cpu ecc sicuramente è un problema di sk madre , li poi si vede ..fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Si mete a dissaldare componentistica smd, a cercarla e a sostiruire i componenti ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sono un perito elettronico ma questo non implica che sappia fare microsaldature :P
comunque credo che sia un problema di raffreddamento, ora smonto il vano copri ventola e controllo meglio il suo andamento! vi tengo aggiornati se non è quello non capisco proprio cosa possa essere! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
inf
ok ..che temperature ti riporta di windows ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ragazzi alla fine ho scoperto che era la ventola che non girava!ora ho risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.