|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Domanda facile facile.
Ciao, sto cercando un cavo LAN di un 4m di quelli belli morbidi diciamo come i siliconici, ma sulla baia non riesco a capire dove trovarli ad un prezzo onesto, mi potete dare una mano?
Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cosa vuol dire "morbidi come quelli siliconici"
i cavi ethernet si distinguono per la categoria e per il tipo di schermatura interna. anche se ne esiste vari tipi, nel mondo non enterprise io ho sempre e solo visto i cavi utp e ftp, ma nessuno dei due ricade nella tua definizione e meno che mai i rari (almeno per me) stp te per la precisione che cavi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Voglio dire che la maggior parte dei cavi sono talmete duri e rigidi che una volta che prendono una piega non c'è verso di dimetterli.
Ci sono dei cavi che sono morbidi e non rigidi ma non li riesco a riconoscere sulla baya.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Nella mia esperienza, quelli confezionati sono di solito del primo tipo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per un 4m credo che una schermatura in trecciola, sia più che sufficiente, poi pensando al segnale che si propaga per effetto pelle sul conduttore, un multifilo è meglio di un filo unico, a mio modesto parere. Mi faresti qualche esempio (in pvt pls!) di qualche cavo che rispone alla mia richiesta? Grazie.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se il cavo viene garantito con certe specifiche, a te non importa con cosa sia fatto, l'unico problema è con le bretelle intestate in proprio, per le quali bisogna fare attenzione al tipo di plug adoperato a seconda del caso (lamelle a mezzaluna oppure con denti). Non so che esempio potrei farti, visto che è tutto materiale comunissimo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gargamella, mi sa che ci stiamo impantanando, a me servirebbe un cavo LAN morbido, hai presente la differenza che c'è tra un comune cavo tripolare elettrico e uno che ha sia la guaina dei cavi che quella esterna contenitiva in gomma siliconica?
Beh una cavo similmente morbido e non come quei cavi LAN che una volta srotolati ci ti ritrovi a combattere ( e loro hanno sempre la meglio) come Fantozzi con il pouff nella stanza del mega direttore.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece cerchi qualcosa con la guaina "soffice" non saprei proprio dove indirizzarti. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si si, fin quì c'ero arrivato, vorrà dire che mi dovrò spulciare uno per uno gli annunci sulla baia.
Ok grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.