|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Risveglio del Mac.. Manutenzione? Routine?
Ciao a tutti ragazzi! Allora, nell'iMac che ho in firma, accade una cosa che non ho mai notato.. E' già due sere che torno a casa e "sgamo" l'iMac che fa il classico rumore di HDD che si risveglia allo stop, anche se apparentemente lo schermo rimane spento.
Il "rumore" con il quale capisco che è acceso, dura qualche secondo per poi scomparire; quindi diciamo alla fine della fiera che lui si accende per qualche secondo (credo 5 fino ad un massimo di 10), per poi spegnersi di nuovo.. Tutto questo naturalmente a schermo spento e senza che io faccia nulla èh. A prima impressione ho pensato "saranno le routine che auto-esegue lui", ma non ne sono sicuro.. Voi, che mi dite? Grazie mille anticipatamente, Carlo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa cosa possa essere?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' da un paio di giorni che quando torno a casa lo trovo acceso.. Eppure nessuno entra in camera mia..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Le routine non partono se è in stop. Guarda il log di sistema (system.log) con Console che trovi nella cartella utility per avere un'indicazione sugli orari.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Se guardi su SystemProfiler, alla voce Hardware c'è su Diagnosi:
Test automatico di accensione: Ultima esecuzione: XX/XX/XX YY:YY Risultato: Riuscita Ti risulta coincida? Oppure hai il gatto che ti cammina sulla tastiera e lo risveglia dallo stop, la mamma che ti pulisce la camera o è ora di preoccuparsi e cambiare casa.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.