|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
Sostituzione Cavi Dati
Salve a tutti, dopo anni anni di lotte con i vari Call Center ho provato dalla disperazione a cambiare contratto Internet sottoscrivendo il tutto con Infostrada. La mia situazione è abbastanza disastrata però ormai non so più a chi appellarmi.
Per anni avevo una connessione di neanche 1 Mega in Download, ho provato e carcato di almeno ottenere 5 mega senza nessun risultato. Il problema sta nei doppini e nei cavi che oramai sono fritti. Fastweb non poteva fare nulla, la stessa Infostrada mi dice dopo appena una settimana che ho sottoscritto il contratto che cercherà di far venire fuori un tecnico per vedere in che stato sono. Volevo sapere se qualcuno di voi fosse riuscito nell'intento di farsi cambiare i cavi dati di casa. In teoria da quello che si dice, Telecom non esce finchè non c'è proprio un danno irreparabile, dal canto mio il danno è irreparabile visto che Internet faccio fatica ad usarlo e si connette quando vuole lui. Domanda che vi avranno già fatto: "Cosa faccio o come mi muovo in merito? Perchè a mali estremi a costo di una denuncia, spacco tutti i cavi di casa e dopo voglio vedere se non vengono fuori, faccio persino denuncia verso ignoti. Grazie ma oramai sono alla frutta e sono anni che combatto per questo problema |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
il problema è: sei sicuro che sia un problema fisico dei cavi? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Diciamo che oramai sono sicuro che sia il cavo. L'impianto di casa mia ha più di 40 anni, i vari gestori mi hanno sempre detto che non dipende dalla centrale ma dal degrago dei cavi. Fili sfilacciati, doppino oramai distrutto, il problema vero e proprio è che sembra impossibile che Telecom non vena fuori a cambiarli perchè altrimenti non saprei a cosa sia dovuto. Il mio vicino che abita a due metri da me naviga a più di 12/13 Mega quindi deduco che sia un problema mio di cavi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Attiva un nuovo contratto, appena ti hanno portato il doppino nuovo disdici il vecchio..... spesa 90 euro, senza denunce...
Tutto questo ovviamente se il problema è tra il derivatore e casa tua....
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho notato che il blocco dei cavi che entrano dentro casa mia, ci sono attaccate tre abitazioni di cui una "abusiva". Il mio obiettivo è: Cambiare, modificare, fare lavori o altro per avere una connessione sopra i 10 Mega. Adesso arrivo a malapena a 400kb |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perchè hai attivato 1 linea, e di conseguenza hanno utilizzato il cavo esistente, cosa che non possono fare se tu attivi una seconda linea...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Se posti i dati della linea sicuramente qui troverai qualcuno di molto competente. (non io)
I dati li trovi nella homepage del router... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Cioè tu mi dici di attivare una seconda Linea cioè aprire un nuovo contratto con un'altro operatore, ma si può fare? Perchè di solito una volta che ti chiedono di attivare una nuova linea ti staccano quella che usi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Attenuazione margine di rumore, valori espressi in db
Dal li si capisce qto disti dalla centrale e in che condizione è il tuo impianto. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
i tecnici che sono venuti hanno controllato anche l'impianto di casa o solo quello esterno? quante prese del telefono hai? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
I tecnici non sono venuti fuori, mi tocca richiamare l'assistenza e farlio venire fuori
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Qualcosa del tipo:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 5600 kbps 480 kbps Attenuazione linea 46.6 db 27.0 db Margine rumore 11.6 db 16.0 db |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è un limite a quante linee uno può avere.... Precisazione: abiti in condominio o casa indipendente?
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
DOWN: dai 400 ai 900 Kb UP: da 100 a 200 PINGO oltre 200 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Confermo la mia connessione
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
i dati che hai postato non servono a nulla ,servono i valori dell'attenuazione e del rumore di linea snr
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Così va bene?
Mode: ADSL2+ Line Coding: Trellis On Status: No Defect Downstream Upstream SNR Margin (dB): 9.1 25.9 Attenuation (dB): 40.0 18.9 Output Power (dBm): 12.6 18.5 Attainable Rate (Kbps): 3128 801 Rate (Kbps): 1993 253 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0 0 HEC Errors: 1 7401 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total ES: 364 367 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.