|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Acer 5520 si inchioda durante il POST
Salve ragazzi, ho un problema con un Acer 5520, precisamente il computer si blocca nella schermata del POST al momento del riconoscimento dell'hard disk, si inchioda li e non si muove più. Ho tolto l'hard disk e in questo caso rimane impiantato li per molto dopo di che mi escono i seguenti messaggi:
ERROR RESOURCE CONFLICT - PCI SERIAL BUS CONTROLLER IN SLOT 01 BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:00 ERROR RESOURCE CONFLICT - PCI SERIAL BUS CONTROLLER IN SLOT 01 BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:01 ERROR RESOURCE CONFLICT - PCI SERIAL BUS CONTROLLER IN SLOT 01 BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:02 ERROR RESOURCE CONFLICT - PCI SERIAL BUS CONTROLLER IN SLOT 01 BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:03 ERROR RESOURCE CONFLICT - PCI SERIAL BUS CONTROLLER IN SLOT 01 BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:04 Ho provato a rimuovere anche il masterizzatore dvd e a caricare un sistema operativo da pen drive e in questa circostanza il portatile ha funzionato correttamente. Aggiungo che con hdd e masterizzatore attaccati si riesce ad entrare nel bios dopo un bel po di attesa e nella schermata che elenca i dispositivi collegati accanto alle voci hdd e dvd-rom c'è scritto none, dunque è come se non venissero proprio visti. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.