|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Comprare ora iphone 3g/gs
Devo cambiare telefono e ho visto che ci sono alcuni iphone 3g usati a 200€.
Volevo sapere se ne valeva la pena. Non ho idea di come girino le applicazioni su questo terminale(non mi interessano i giochi!), e come funzioni il sistema con il 4.2.1 (o il 4.3). Qualcuno lo utilizza? Il 3gs si trova invece a prezzi superiori ai 300€ Vale la differenza? Ultima modifica di K3it4r0 : 13-03-2011 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Vai di 3gs, il 3g è finito come aggiornamenti e la ram è da 128mb, no multishaking e le varie apps sono ottimizzate per il 4. Ergo è più lento poveretto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda le app per il 4, non girano sul 3gs? Essendo due risoluzioni parecchio diverse immagino ci siano problemi. Confermate? O esiste doppia risoluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Detto questo, se la scelta e' tra 3g e 3gs a occhi chiusi sul 3gs (anche se dovessi trovare il 3g d'occasione, lascia perdere). Non molti lo sanno ma il 3gs ha la stessa generazione di cpu arm del 4 ("solo" 200 mhz in meno), ha la stessa scheda grafica del 4 e ha la meta' della ram del 4. Invece il 3g ha una cpu di generazione precedente, una scheda video di generazione precedente e un quarto di ram del 4. Inoltre da ios 4.3 non e' piu' supportato. A meno che non te le regalino o quasi il 3g (o a meno che non hai pretese particolari, tipo lo usi giusto per quelle 2 funzioni integrate in croce), ormai e' un telefono morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Le app per il 4 girano benissimo su 3gs, chiaro che il retina del 4 ha una risoluzione ben diversa, ma non hanno problemi di nessun tipo. I 256 mb di ram e il processore del 3gs (che è lo stesso del 3g) fanno girare tutto. Il 4 è un pò più veloce!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
dovresti avere pazienza un paio di mesi che presentano iphone5, a quel punto i prezzi del 3gs scenderanno quasi a quelli attuali del 3g...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
comprare ora un 3G o un 3GS (che si appresta a fare la fine del 3G appena esce iphone 5) è follia. un 3GS se si trova un affare vale ancora la pena ma il 3G è proprio da buttare.
a meno che non abbia il firmware 3.x allora come telefono è sicuramente buono, come strumento di icazzeggio un pò meno.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma si sà qualcosa del prossimo iphone 5? Rumors per il prossimo evento Apple?
In ogni caso non credo che l'iphone 3gs scenderà per un po, anche con l'iphone 5, sotto i 250€, quindi alla fin fine pagarlo ora 300€ non mi sembra un offertona, ma nemmeno un prezzo alto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() il 3gs scenderà almeno di un 50€ quando uscirà il 5, vedrai ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si si ma 50€ va bene, quello che subirà un deprezzamento forte sarà il 4, ma non arriverà a costare sicuramente 300€
Poi ora il 3gs si vende a 350€ tranquillamente quindi comunque il prezzo che troverei dopo iphone 5 sarà 270€ minimo Almeno spero In ogni caso quello che mi fa paura è la velocità del device una volta uscito os 5. L'hardware di iphone 3gs è paragonabile come ram al primo ipad giusto? In questo caso non dovrebbero esserci problemi con os 5 rettifico: è paragonabile la RAM, il processore no ![]() Ultima modifica di K3it4r0 : 14-03-2011 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.