|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Installazione Win 7 su Acer 5920g
Ciao a tutti! Mi accingo a installare windows 7 32bit sul mio Acer 5920g che ora monta windows vista 32bit. A parte il fatto che il mio lettore dvd è bruciato e quindi utilizzerò una chiavetta con l'utility di microsoft, volevo chiedervi:
- la procedura boot da usb è supportata da questo notebook? - quando andrò a cancellare windows vista, essendo che il mio notebook è uscito con una partizione (D ![]() - L'acer ha l'utility che al riavvio premendo qualcosa come alt + f10/f12 o che, pialla tutto, e ti mette l'OS come al momento del primo avvio del pc. Questa utility è su C: o su D:? e in caso mi verrà tenuta e funzionerà ancora? - avrò problemi con i driver? ho letto che alcuni hanno avuto problemi con le Nvidia, io monto una Ati HD3650, avrò problemi secondo voi? - il mio notebook supporterà bene win7 o sarà più lento (anche se ho letto che win7 gestisce meglio le risorse)? ps: ho già fatto andare il tool di microsoft che mi diceva che avrebbe supportato win7 - ci sono problemi/complicazioni che sarebbe utile sapere prima per non ritrovarmi poi senza ne uno ne l'altro OS? Grazie in anticipo a chi solo avrà la pazienza di leggere tutte le domande! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non formatti D non verrà cancellata
![]() Comunque sembra che ci siano anche i driver specifici per W7 http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto per la procedura della creazione dei dischi di backup, operazione che andrebbe fatta come prima cosa quando si acquista un pc/notebook OEM
quoto anche il resto con alcune precisazioni: 1- non perdi la possibilità di ripristinare la macchina alle impostazioni di fabbrica (con Vista quindi). Questo per esperienza diretta col mio 5930g in firma 2- i driver meglio prenderli dai rispettivi siti dei produttori (intel, ati, realtek, synaptcis etc etc) perchè quelli sul sito acer spesso sono tutto tranne che aggiornati 3- il notebook funzionerà allo stesso modo 4- esiste un thread dedicato al tuo portatile con la risposta a queste e altre eventuali domande http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576 ![]() buon upgrade ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.