|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Problema OC e instabilità
Ciao a tutti , mi è appena arrivata la Rampage3Extreme subito montata e iniziato a benchare.
Primo boot a 4.2 con Cpu = 200x21 / Ram 16** 7-8-7-20 1T "di fabbrica corsair 1600 8-8-8-24 1T 1.65" V-Core 1.3 Pll 1.81 Qpi 1.25 Dram V 1.65 IOH V 1.66 IOH PCI 1.5 ICH V 1.2 ICH PCI 1.5 Con questi settaggi il pc ha retto 5 loop di 3DMark06 e 10 Min di prime 95 "poi ho fermato io" , è tardi salvo il profilo e vado a dormire. Il giorno dopo accendo il pc , mezz'ora e poi bsod con errore 00*1E e 00*19 , spegno , faccio un clear cmos e ricarico il profilo dopo averlo controllato vado di boot. Di nuovo BSoD. Aumento il V-core a 1.33 Qpi 1.25 Dram 1.7 IOH V1.7 Regge prime95 e bench , qualche ora dopo bsod e con gli stessi voltaggi riprende a non funzionare. Provo a scendere a 3ghz con v1.1 , ram a specifica e tutto su automatico. Lancio LinX settato al massimo stress per 15 volte. Dopo oltre 1h supera il test senza errori , riavvio ma il pc non supera la fase di boot. Non so dove sia il problema ma ho il presentimento che nella mia configurazione ci sia qualcosa , non so cosa , ram , cpu , che sta danneggiando il pc perchè mi sta succedendo esattamente quello che mi è successo con il vecchio pc e la vecchia mobo. Ho preferito non accendere nuovamente il pc e chiedere aiuto a voi , qualche idea ? __________________ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Bhe come gia ti dissi io, è mooolto strano, se supera linx in teoria dovrebeb funzionare al 101%, eppure è bastato un riavvio per non dare piu boot. Quindi anchio inizio a chiedermi che cavolo abbia sto pc, dove la mobo è nuova, la cpu arrivata nuova da rma, ram e alim seminuovi presi l'anno scorso...
Sottolineo però il fatto che le cose in comune con la mb precedente, la classified, sono cpu, ram e alim, però anche qui successe la stessa identica cosa, boot diretto a 4ghz, bench stabile senza problemi, il giorno dopo non parte piu e bsod, piu giorni passavano peggi oandava finchè la mobo non parti proprio piu, e ora sembra ripresentarsi lo stesso problema con la nuova mobo, che cavolo è? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
A me successe una cosa simile...Il pc superava tutti i bench e gli stress test e all'improvviso anche solo navigando in internet crashava..Ho risolto pulendo i contatti della scheda audio ( non era integrata, era una dedicata in uno slot pci) quindi il mio consiglio è quello di controllare tutte le periferiche e magari pulendo i contatti
P.S. altra causa, potrebbe essere se hai impostato l'fsb del pci express con valori superiori ai 101 mhz.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
la scheda madre è nuova e nello slot pci della video non c'è la minima traccia di sporco , ho provato a scollegare tutte le periferiche non fondamentali "usb , audio , 1394 , ma niente.
Pci ex settato a 100/101 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
la cosa piu strana è che superato linx poi non parte piu con gli stessi settaggi dopo un semplice riavvio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.