Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 15:40   #1
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
stampante inkjet economica da mantenere?

Mi serve una stampante multifunzione Inkjet, devo solo stampare qualche foglio a colori al giorno in qualita normale, mi interessa che costi poco da mantenere, che si trovino facilmente cartuccie compatibili a pochi soldi e che funzionano subito e senza dover smanettare con chip e modifiche.

Che modelli consigliate?

Ad esempio avevo visto che per la Epson BX300 si trovano su ebay cartuccie a meno di un euro l'una, ma che richiede una manutenzione accurata se no si intasa.
Potrebbe andare bene o ce ne sono di meglio?

Ultima modifica di PhysX : 12-03-2011 alle 15:42.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 13:58   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Ad esempio avevo visto che per la Epson BX300 si trovano su ebay cartuccie a meno di un euro l'una, ma che richiede una manutenzione accurata se no si intasa.
Se stampi tutti i giorni non richiederà alcuna manutenzione particolare. Il problema è se la lasci ferma a lungo.
In ogni caso se usi compatibili dye based il problema lo sentirai molto relativamente perché il problema di intasamento deriva principalmente dalla composizione chimica degli inchiostri e non dalla stampante in sé: le epson hanno la fama di intasarsi perché equipaggiano inchiostri ottimi come robustezza ma molto più densi di quelli della concorrenza.
La bx300 anche se ha il firmware nuovo usa cartucce ormai sul mercato da molto tempo, quindi non avrai problemi con i compatibili a meno di non trovare il venditore disonesto che ti rifila roba troppo vecchia.
Old 14-03-2011, 10:12   #3
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
C'è un modello multifunzione Inkjet da consigliare al momento per la fascia entry level che non abbia problemi con l'intasamento per lunga inattività e che cmq sia qualitativamente onesta ?

Ad esempio le Canon PIXMA MP250 e MP280 come si comportano?

Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:59   #4
Alexanderdavice
Senior Member

L'Avatar di Alexanderdavice

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
mi unisco anche io alla discussione dato che la fidata Canon MP600 fa le bizze..dato che con quest'ultima mi sono trovato bene pensavo quasi quasi di restare su canon, e magari di trovarne una che abbia le stesse cartucce della mp 600(5 separate, Canon serie 5) dato che sono facilissime da trovare a ottimi rpezzi 1-1.5 € l'una..
Old 15-03-2011, 00:35   #5
olyroby
Junior Member

L'Avatar di olyroby

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Ad esempio le Canon PIXMA MP250 e MP280 come si comportano?
Ho una MP250 e ne sono assolutamente soddisfatto perche' e' piccola, pratica e "risparmiosa" ... anche la qualita' di stampa e' buona (proporzionata comunque alla categoria) quindi, per quanto mi riguarda, un prodotto con un ottimo rapporto qualita' prezzo .

Le cartucce si ricaricano facilmente ... anche se non sono ancora riuscito comunque a trovare il sistema per resettare il livello dell'inchiostro (dopo la ricarica) .
olyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 23:20   #6
Alexanderdavice
Senior Member

ma in generale conviene prendere le boccette e ricaricare manualmente o sono più economiche le cartucce tipo quelle senza chip? quanto puo' costare eventualmente un set ricariche e resetter?è un sistema affidabile?
Old 16-03-2011, 18:20   #7
olyroby
Junior Member

L'Avatar di olyroby

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
ma in generale conviene prendere le boccette e ricaricare manualmente
Le boccette di inchiostro sono sempre state il sistema piu' economico ... riguardo ad un eventuale resetter non mi risulta ne esista uno per le cartucce delle MP250 : e' la stampante stessa che deve essere "resettata" (affinche' ricominci ad indicare il livello massimo).

Quote:
o sono più economiche le cartucce tipo quelle senza chip?
... ??? ... la presenza di un eventuale chip non e' dovuta alla tipologia della cartuccia (ovvero se economica o meno), ma ad una scelta del costruttore che ha voluto tutelarsi da un possibile il riutilizzo della stessa .

Quote:
quanto puo' costare eventualmente un set ricariche
Basta che tu faccia una ricerca con un qualsiasi motore utilizzando la frase "ricarica MP250 canon" ... insieme a diversi kit di ricarica troverai anche tutte le istruzioni necessarie per l'esecuzione (indicazioni che comunque quasi sempre ti vengono fornite insieme al kit) .
olyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:02   #8
Alexanderdavice
Senior Member

grazie, con la prima domanda hai rispoasto anche alla seconda..volevo sapere se conveniva inchiostro o cartucce compatibili..
per la mp250 servono delle cartucce particolari per ricaricare con ink oppure c'è un sistema per utilizzare tipo le originali?
io la mia mp600 a volte la dovevo resettare per fare vedere la cartuccia compatibile, ma poi il livello non me lo segnava comunque ..sapevo apputo che per il livello serve il resetter..
Old 17-03-2011, 16:16   #9
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Se ti interessano principalmente costi mantenuti e cartucce compatibili il meglio da questo punto di vista sono le Brother.
Sono le uniche stampanti a montare cartucce senza chip, quindi non hanno nessun problema di riconoscimento, le cartucce costano molto poco(circa 6€ l'una) e sono molto capienti(sui 20ml il colore e 30ml il nero).
Inoltre hanno un sistema di pulizia automatica che opera in automatico(anche a stampante spenta), consumando cosi una quantità irrisoria di inchiostro che previene il rischio di otturazione delle testine.
Consigliate.
interessante. è una buona cosa che le cartucce non abbiano il chip, cosi sono sicuro di non avere problemi di riconoscimento e dover fare reset o modifiche.
inoltre avere le cartucce piu capienti significa fare meno ricariche.

ho guardato il listino, ad esempio la MFC J220 potrebbe andarmi bene.

piu che le cartucce compatibili a questo punto ero interessato ai kit di ricarica che sembrano molto piu convenienti.
in rete ho trovato questo kit di ricarica:

KIT RICARICA NERO DA 120 ML
KIT RICARICA 3 COLORI DA 20 ML (tot 60 ml)

a 20€ spedito.

mi sembrerebbe una buona scelta... sarei a posto per un paio di anni con quello che stampo.

ci penso un altro po, intanto se avete altri consigli sono tutto orecchie.

Ultima modifica di PhysX : 17-03-2011 alle 16:19.
Old 17-03-2011, 23:59   #10
Alexanderdavice
Senior Member

molto interessante davvero questa stampante..gentilmente Physx mi mandi in mp il link del kit?
La brother è conosciuta a livello professionale, come stampanti diciamo "da casa" potrebbe risultare valida?
stavo valutando anche il costo d'acquisto, canon mp 250 a 40euro contro ad esempio la canon mp495 (se si trovano le ricariche) a 60euro, quasi quasi conviene la seconda no?
ammetto che ho le idee un po' confuse, per questo scrivo qui!
grazie ancora..
Old 19-03-2011, 11:46   #11
PhysX
Senior Member

che figata:

http://www.youtube.com/watch?v=T409OnSB058

un kit per la ricarica continua per la MFC J220.

sembra comodissimo... non serve modificare la stampante e si ricarica in un attimo!
Old 19-03-2011, 19:24   #12
PhysX
Senior Member

allora ho preso la MFC J220, mi sembra ottima. dopo ordino quel kit di ricarica continua, vi faro sapere come funziona.
Old 14-05-2011, 01:03   #13
Alexanderdavice
Senior Member

che dici, qualche commento sulla stampante?
Old 14-05-2011, 09:33   #14
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
che dici, qualche commento sulla stampante?
la stampante va bene, ho preso 10 cartucce compatibili a 16€ su ebay e stampano uguale all'originale, anche le stampe su carta fotografica vengono molto bene.

il kit di ricarica continua non l'ho preso perche ci vuole troppo tempo per amortizzare la spesa visto il costo basso delle cartucce compatibili.

se ti interessa abbiamo aperto un thread sulle stampanti brother mfc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340471
Old 17-04-2012, 17:31   #15
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da olyroby Guarda i messaggi
Ho una MP250 e ne sono assolutamente soddisfatto perche' e' piccola, pratica e "risparmiosa" ... anche la qualita' di stampa e' buona (proporzionata comunque alla categoria) quindi, per quanto mi riguarda, un prodotto con un ottimo rapporto qualita' prezzo .

Le cartucce si ricaricano facilmente ... anche se non sono ancora riuscito comunque a trovare il sistema per resettare il livello dell'inchiostro (dopo la ricarica) .
ciao.
attualmente come ti trovi con questa stampante?
sono in procinto di acquistare la mp280 (che lato stampante è uguale) mi trattiene solo la questioen livello inchiostro.
dopo che avrò ricaricato la cartucce, l'avviso di livello basso inchiostro mi permetterà di stampare senza problemi?

grazie in anticipo.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL