|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Software per catalogare foto
Ciao a tutti, stavo valutando la possibilità di utilizzare un software per catalogare le migliaia di foto che ho nel computer..
Attualmente ho delle cartelle ordinate per data.. Volevo capire se un programma poteva offrirmi un aiuto o meno, quello di cui potrei aver bisogno, è una categorizzazione, qualche strumento per il fotoritocco leggero, e (non fondamentale) la possibilità di creare dei video cd. Inoltre vorrei utlizzare una cosa abbastanza standard, che non mi costringa a rifare tutto da capo, nel caso di cambio computer o cambio software.. Per questo fin'ora ho utilizzate le comunissime cartelle per catalogare.. Ho letto di Picasa, Lightroom e ACDSee; qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie! ![]() Ultima modifica di Catas : 12-03-2011 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
In ambiente Windows ti consiglio Lightroom, in ambiente Mac sicuramente Aperture che è identico a Lightroom e costa anche meno per uso privato.
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.