|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
problema compaq cq60
ho un computer compaq cq60 all accensione fa una schermata nera e non si accende .sembra che non riceva il comando non riesco nemmeno a farlo andare in modalita provvisoria se potete darmi qualche consiglio. non so cosa fare e alcuni amici che si intendono un po piu di me neanche loro sanno dirmi niente vi ringrazio ci tenevo tanto non vorrei buttarlo via
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scheda madre, scheda video o cavo dati del pannello lcd probabilmente (senza escludere ram e cpu)
ma le schermate del bios le vedi? Pur rimanendo lo schermo nero il note rimane acceso? La spia dell'hard disk lampeggia? Oppure appena lo accendi lui si spegne? hai già provato a pulirlo da eventuali tappetini di polvere? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
le schermate del bios non compaiono rimane sempre lo schermo nero la lucina dell hard disk subito appena accendo il computer si illumina poi rimane sempre spenta come se l hard disk non lavorasse cosa potrebbe essere ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non potreste darmi una mano per il mio problema al computer compaq cq 60 sono disperato mi han detto che potrebbe essere la scheda madre o il processore voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
In pratica dovrebbe essere un problema di bios, aggiornandolo dovresti risolvere il tutto. Anche io sono nella tua stessa barca. Prova a scaccare tutto, inclusa la batteria del bios che trovi nello slot dove sta anche l'hard disk. Lascialo spento per qualche ora, più sono meglio è. Poi riaccendilo e se sei fortunato (io lo sono stato però non avevo capito che dovevo aggiornare il bios e sono tornato al punto di partenza) potrebbe ripartire. A quel punto dal sito della compaq ti scarichi il nuovo bios e lo aggiorni.
P.S. Ricordati di staccare tutto batteria / corrente e prega. Se trovi qualche altro modo fammi sapere anche perchè, come ti dicevo, sono nella tua stessa situazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
l ho fatto tutto cio che mi hai detto ma non e cambiato niente se puoi darmi qualche altra dritta ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
datemi una mano per favore non so piu cosa fare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
se togli la ram il pc beeppa?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho provato a levare la ram ma e sem pre la stessa cosa anche l hard disk ho provato a levare ma non e cambiato niente non so piu che fare mi han detto che non cison attivita di bios forse
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
se togliendo la ram non senti alcun beep potrebbe essere la mobo o l'alimentatore guasti...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
se colleghi un monitor esterno vedi qualcosa o rimane anche lui oscurato (forse c'è una combinazione Fn+altro tasto per lo switch del segnale a livello hw, guarda il manuale) ad ogni modo quoto l'ultimo post di Blue_ potrebbe essere la mobo come la parte di alimentazione della stessa (l'alimentatore lo provi agevolmente con un voltmetro) o la batteria tampone scarica, ma non so quanto sia agevole arrivarci nel tuo portatile per controllarne lo stato, nel mio in firma ad esempio tocca smontarlo tutto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

]