Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2011, 12:09   #1
draeke
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 73
Problema Corsair Nova V64, Morto da un momento all'altro, HELP!

Buongiorno a tutti,

ho un grosso problema, ho usato per mesi senza problemi un disco SSD come disco primario con windows 7 x64. Dopo alcuno mesi, mi e' capitato una volta che riavviando si bloccasse con schermo nero dicendo settore boot mancante, ma siccome avevo installato un nuovo masterizzatore dvd ho pensato di aver accidentalmente staccato il sata del disco ssd. Riapro e senza farci troppo caso stacco e riattacco il cavo sata all' hard disk, avvio e riparte. Poi recentemente, sarà successo 2 volte, lo schermo si bloccava un secondo, il monitor diventava nero ma si riaccendeva subito, con windows che mi dava un errore di drivers di scheda video, ma la cosa finiva li, diceva che i driver erano stati ripristinati e continuavo a lavorare senza problemi.

Adesso pero e' successo questo: ho spento il pc venerdì scorso con lo shut down normale, lunedì' faccio per riaccenderlo e mi dice, missing bootmgr, press ctrl+alt+canc to reebot.
Riavvio 2 o 3 volte e vedo che e' parecchio lento a rilevare il primo hard disk (ne ho altri 4 sata ma il primo nel canale SATA1 c'e' quello SSD), quindi entro nel BIOS e vedo che li rileva tutti tranne il disco primario.
Quindi che ho fatto, ho dato un occhio ai settaggi e ho visto che i sata venivano trattati come IDE, ho provato a mettere come AHCI e riavvio. Niente da fare, al rilevamento del disco ssd su porta SATA 1 si blocca per un po e poi rileva gli altri 4 senza problemi, entro nel BIOS e leggo che rileva solo gli altri 4 dischi sata, il masterizzatore ma non l'SSD.
Ora sono abbastanza disperato perché ho un sacco di mail importanti che ho solo sul disco e molti altri dati che dovrei recuperare, perché sebbene abbia il grosso archiviato su gli altri dischi, sarei proprio nei guai.

Leggevo da qualche parte che il disco potrebbe essere in modalità' freeze (ma forse dico una cazzata, non lo so bene) e che lo stesso andrebbe staccato e riattaccato a PC acceso, ma prima di fare qualcosa che non so ho pensato di chiedere qui se e' verosimile questa cosa. Ho anche provato con un HD box esterno, l'ho collegato e quando attacco il drive al mio portatile non succede nulla, non lo vede nemmeno li. In ultima ho provato anche a collegarlo a un altra motherboard da un conoscente ma niente, non lo rileva proprio. Infine ho postato anche sul forum officiale della corsair e mi han detto di chiedere un RMA e di spedirlo che me lo cambiano, pero vorrei capire se c'è' qualcosa che posso provare prima di mandarlo via e dare tutti i dati per persi.

Nella peggiore delle ipotesi, e cioè' che il disco sia proprio rotto, c'è' qualche sistema per recuperare i dati? non era ne in configurazione raid ne aveva i dati criptati per cui in teoria dovrebbero essere tutti li.
Vi ringrazio dell'attenzione e spero mi possiate aiutare in qualche modo.

PS: il disco ha meno di un anno di vita. La scheda madre e' una asus p6t deluxe v2, e se serve posso elencare anche il resto dei componenti ma non penso sia particolarmente utile alla discussione.
draeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 21:35   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18782
Dalle prove che hai fatto si capisce che il disco e proprio guasto . l' unica cosa che potresti tentare e un recupero dati . Se il disco e ancora in parte funzionante dovresti riuscire nel recupero .
Dovresti provare a utilizzare programmi appositi di recupero come ad esempio Easy recovery o getdata back . Questi programmi riescono a vedere il disco fisso e a recuperare i dati , anche se windows non vede il disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:06   #3
draeke
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 73
grazie alecomputer, questo e' l'unico consiglio sensato che mi e' stato dato, dopo che ho postato in ben 3 forum. Non sapevo ci fossero dei software che vedono il disco anche se non viene rilevato. Comunque, pessima esperienza questa del' SSD. Non la auguro a nessuno!
draeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:38   #4
dietor
Senior Member
 
L'Avatar di dietor
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 639
corsair nova v32 dead after 2 years

dopo 2 anni il mio ssd corsair nova v32 da 32GB è morto dopo due anni di uso normale.
Comunque non ho provato nè con Easy recovery nè con Easy recovery o getdata
__________________
->su misura X me!rv02 e ft02 Secessione=RegioniStatiIndipendentiFunzionanti
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v