|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
Il PC borbotta ma non parte
Ciao a tutti.
Stamattina mi sono svegliato e il computer non si accende. Subito ho pensato ad un problema di alimentazione, ma la spia luminosa sulla scheda madre è accesa. Aprendo il case vedo che, dopo aver tolto e ridato corrente all'alimentatore, se premo il pulsante di accensione le ventole hanno un impulso e poi tutto muore. Se invece non tolgo e ridò corrente tutto tace, anche se la spia rimane accesa. Mi sembra tutto molto strano. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a controllare tutti i cablaggi elettrici, se sono inseriti bene e a fondo allora prova a scollegare un componente alla volta (hd, dvd, vga, ram) per vedere se senza uno o più di questi la macchina parte
se ancora non va dovresti provare un nuovo alimentatore col tuo pc e il tuo alimentatore su un altro pc per escludere che sia lui ad essere morto (puoi rivolgerti ad un negozio per questa prova se non hai amici/altre macchine) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

]