|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Freeze del PC dopo installazione driver Nvidia
Sigh, ho un brutto presentimento per la mia nuova scheda video...
Il mio nuovo pc è composto da Asus Crosshair IV Extreme, procio 1100T, alimentatore Enermax da 700W ed una Gainward GTX580 GOOD. Ho installato Windows 7 64 bit, driver della scheda madre e mi sono lasciato per ultimo i driver della scheda video. Li installo, riavvio ed il PC si blocca alla schermata di login Ho provato a disinstallarli e mettere quelli originali del cd della scheda video, ho provato quelli beta, sono ritornato su quelli normali ma niente, ogni volta il pc si blocca al boot, funziona solo in safe mode, o dopo aver disinstallato i driver Ho anche provato a pulire i PIN della scheda con una gomma da cancellare come ho fatto svariate volte con altre schede ma ovviamente non è servito a niente. Sono nelle vostre mani... avete qualche suggerimento? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Somaglia (LO)
|
prova a mettere la scheda video su un'altro slot pci-e.
hai per caso un ssd ed hai installato i driver intel?
LianLi Dynamic Evo - Asus Rog Thor 1200W Platinum 3 - Amd 9800X3D - EK Nucleus 360 - Asus Rog Crosshair Hero X670E - 64gb DDR5 Gskill 6000 C30- Asus TUF RTX5090 OC - M2 Samsung 980 pro 1TB - M2 Samsung 990 pro 2TB - M2 Samsung 970 500GB - SMSL Do400 - Beyerdynamic DT1990 pro- monitor Alienware QD-OLED AW2725DF 360Hz - Wooting 80HE - Razer Deathadder V4 Pro ID Steam-Origin: Greyfox981 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Niente SSD, costano troppo
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ci avrei sperato ma ha funzionato, ma devo anche dire che la prossima domanda mi spaventa ancora di più: mobo fritta?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Te lo chiedo perchè non si sa mai : lo sai che alcune schede madri hanno uno slot pci ex preferenziale, il che significa che se hai una sola scheda video è consigliato metterla li, onde evitare (anche se improbabile) problemi ? Hai controllato che fosse quello lo slot, quando hai installato la vga ?
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi posso tranquillizzarmi? Non è la mobo ad esser fritta, ma è una "feature"? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.