|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Problema anello zoom duro
Buonanotte, mi sono accorto questa sera che l'anello per lo zoom dell'obiettivo telescopico venduto insieme alla mia Alpha 200 (questo) è diventato durissimo.
Non pregiudica il funzionamento, l'anello per la gestione del fuoco è morbido come è sempre stato ma non permette di usare lo zoom come voglio io perché è difficile tenere un movimento fluido e preciso. Cosa dovrei fare? Preciso che per 2 mesi è ancora in garanzia, quindi pensavo comunque di tornare in negozio, ma so già che cominceranno con le cazzate che non ho questo diritto, eccetera... principalmente perché è un prodotto fuori produzione credo (l'alpha 200 sì). Ci sono altre soluzioni, o qualcuno si è già trovato e sa da cosa possa essere dovuto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se è ancora in garanzia hai diritto alla riparazione o alla sostituzione, indipendentemente dal fatto che l'oggetto sia o meno ancora in produzione.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Lo so... Però volevo sapere se la cosa è nota o ci sono soluzioni più "rapide".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Un indurimento della ghiera dello zoom può essere fisiologico dopo anni di utilizzo a causa dell'usura, negli obiettivi moderni per abbattere i costi probabilmente risparmiano sui materiali e può succedere che questo problema si presenti prima.
Se lo zoom ha qualche segno di utilizzo o di piccoli colpi potrebbero dirti che non è un difetto di fabbricazione ma di normale consumo e non volertelo far passare in garanzia.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Non importa, chi mi deve garantire il prodotto è il venditore, non il produttore. Se non possono sostituirlo con lo stesso prodotto, lo faranno con un prodotto di prestazioni almeno pari.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Se vuoi sapere chi deve darti la garanzia guardati il Dlgs n. 24 del 2 febbraio 2002
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sì, e parla del venditore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.