|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
VGA per la fisica. Si o no?
Salve a tutti, data la mia config in firma, pensate sia sensato avere un'altra vga per la fisica? Dati i giochi attuali e prossimi, c'è modo di sfruttarla a dovere? Ci saranno evidenti prestazioni? Se si, quale mi consigliate? non vorrei eccedere con costo/consumi/calore.
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io al posto tuo lascerei perdere...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Lascia perdere : non vale assolutamente la pena.
La GTX580 può gestire tranquillamente Physx e i giochi che supportano tale tecnologia a dire il vero sono semrpe meno.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma in realtà i processori attuali dovrebbero più che bastare per gestire la fisica dei giochi, poi che i programmatori li sfruttino è un altro discorso.
Sicuramente è illuminante il fatto che sulle console non esistono schede per la fisica eppure tutti i maggiori successi multipiattaforma, anche targati physx, ci girano alla grande. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il consiglio è sempre lo stesso:se hai schede video che ti avanzano o che prendi a poco o gratis mettila,altirmenti non val la pena,veramente pochi giochi ne fanno un utilizzo apprezzabile,in molti è solo qualche foglia o bandiera che svolazza.e soprattutto non farti abbindolare da chi dice che serve una 285 dedicata alla fisica....io ho una 9800 gtx e viene sfruttata nel gioco più pesante hc ec'è (batman) al 60% sporadicamente.cmq avere la cpu libera dalla fisica è solo una cosa buona perchè non ti limita i fps
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.