Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 19:07   #1
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
MKV + SHARP + IOMEGA

Proprio non saprei in quale sezione aprire questo post (casomai spostatelo)

Quando ci sono problemi, mi vengono a cercare pensando che abbia la bacchetta magica.

MKV = Files video
SHARP = TV che non riesce a riprodurli
IOMEGA = Lettore multimediale che non riesce a riprodurli.

Allora il programma Transcode Server fornito dalla IOMEGA per visualizzare gli MKV tramite PC sulla TV a me non funziona, cioè qualche files (c'è scritto che potrebbe non funzionare con tutti) mi appare sul PC vari errori nella finestrella. Altri il PC non fà una piega. Sarebbe da riprovare il tutto con un PC adeguato di potenza, mà non posso portare il mio fisso a casa di un amico e non posso portare la TV a casa mia.

Va bè, proviamo un'altra strada....., abilitiamo la rete sulla TV e vediamo se riesce a visualizzare il PC. Sorpresa il cavo di rete funziona benissimo con Internet, mà non vede il PC!!! Va bè creiamo sul PC una rete DLNA e a questo punto la TV vede il PC. Bene, bene, ..... un cavolo perchè in rete la TV legge solo video MPG2
Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

Ps. Naturalmente collegando il PC alla TV come secondo monitor dovrebbe funzionare, mà non posso farlo perchè TV in soggiorno e PC altra stanza

Pps. Ho convertito alcuni files con diversi programmi, tra cui mkv2vob. Tutto OK, l'unico problema che li posso vedere tramite attacco USB della TV

Pps. Naturalmente se collego IOMEGA tramite USB, la TV neanche la vede (altre si)

Ultima modifica di Raffaele53 : 09-03-2011 alle 19:14.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:57   #2
Raffaele53
Senior Member

Help...., nessuno ha problemi simili.
Credo che sia TV e Multimediale anche con marche differenti si comportino allo stesso modo? Grazie
Old 13-03-2011, 16:01   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se non ricordo male il formato mkv è solo un contenitore, non un flusso da decodificare, se il contenuto rientra tra le cose che possono essere decodificate, il tuo impianto multimediale lo fa altrimenti non succede nulla (o magari solo video, o solo audio, o colori falsati etc)

ciao ciao

Edit
ricordavo bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 07:20   #4
Raffaele53
Senior Member

Quote:
(o magari solo video, o solo audio, o colori falsati etc)
Infatti sulla TV, tramite USB ci sono questi problemi.
Modificandoli con mkv2vob, oppure con MKVmerge, (USB) i filmati e audio sono ottimi.
In teoria avrei risolto, ma che rottura copiare continuamente i film che voglio vedere sulla pennetta. Il problema si risolverebbe cambaiando il IOMEGA con un BOX+HD+RETE+HDMI, mà che sappia non esiste. Eppoi aver comperato un IOMEGA da 200euro che per collegarsi al PC ha bisogno di caricare alcuni drivers e una grande cavolata. Se fosse stato come tutti gli altri anche il TV l'avrebbe riconosciuto e avrei risolto in maniera definitiva il problema.
Ciao e grazie della risposta

Ps. Dicono che gli MKV sono contenitori (forse perchè sono compressi in RAR e suddivisi in tanti files), ma esistono MKV gia pronti e poi per quello che sò, MKVmerge fa proprio questo lavoro estrae quello che desideri audio/sottotitoli/text per crearti un files MKV che la TV vede perfettamente.
Old 14-03-2011, 08:23   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
beh se non sbaglio esistono prodotti validi, uno a caso http://www.popcornhour.com/onlinesto...&mainItemId=24 ma ci sono anche altri, quando traslocherò farò un impiantino abbinandoci proprio un prodotto di questo tipo

ciao ciao

P.s.
probabilmente c'è una sezione del forum dedicata ma non ho guardato
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian