Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 21:59   #1
M0rph.3u5
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: San Marino
Consiglio per acquisto 13"

Salve a tutti,

Sono un possessore di un Sony Vaio vpc eb3m1e 15" che molto probabilmente venderò per motivi di batteria.

Essendo uno studente universitario e prendendo appunti su pc, avrei bisogno di qualche consiglio per un 13" (mi serve meno ingombrante del 15...anzi il più sottile possibile) e che abbia la massima durata di batteria possibile (il Vaio mi dura al max 2h e 40) visto che seguo lezioni da 5h.. Il prezzo non mi interessa, vorrei solo che la batteria durasse il più possibile sia stando su internet che lavorando su programmi tipo office e visionando video.
Se inoltre avesse il touchpad con la funzione di scorrimento verticale tramite la pressione delle 2 dita ( o personalizzabile tipo Mac) sarebbe il massimo.
Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie in anticipo

p.s.(ho visto il thread sui notebook da 13" ma credo si riferisca al 2010 e, se ci sono novità, sarei lieto di saperle da voi)

Ultima modifica di M0rph.3u5 : 08-03-2011 alle 22:28.
M0rph.3u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 11:52   #2
M0rph.3u5
Member

up
Old 09-03-2011, 12:07   #3
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Il tread sui 13" è sempre valido, si parla anche delle nuove/prossime uscite. Detto questo, due soluzioni. Economica ma consigliata Acer TimelineX 3820TG, lo porti a casa con 540 euro ivato circa, lo possiedo da appena uscito. Hardware validissimo, costruzione e materiali impeccabili, leggero e sottile, bello, scheda video switchabile con l' integrata, autonomia fantastica. Non gli trovo difetti a meno che la mancanza del lettore dvd non lo sia per te. Costosa, i nuovi Sony Vaio serie SB. Hanno tutto ma i prezzi partono da poco meno di 1000 euro e hanno tempi di consegna nell' ordine delle 4-5 settimane. Ordinabili solo online attualmente.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:27   #4
M0rph.3u5
Member

capito, per quanto riguarda l'acer la batteria quanto ti dura per un utilizzo medio? dici che la scheda video è switchabile ma va bene anche quella o sarebbe meglio upgradarla? per quanto riguarda il touch invece? consente lo scorrimento con 2 dita oppure è laterale come la maggior parte? grazie
Old 09-03-2011, 13:40   #5
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da M0rph.3u5 Guarda i messaggi
capito, per quanto riguarda l'acer la batteria quanto ti dura per un utilizzo medio? dici che la scheda video è switchabile ma va bene anche quella o sarebbe meglio upgradarla? per quanto riguarda il touch invece? consente lo scorrimento con 2 dita oppure è laterale come la maggior parte? grazie
La batteria con luminosità settata su media, uso dell' integrata, e navigazione/Office mi fà anche 6/7 ore. Switchabile vuol dire che puoi scegliere di usare l' integrata, quindi più autonomia oppure la dedicata per avere più potenza, non devi upgradare nulla, va benissimo la sua. Il touch ha lo scorrimento laterale, purtroppo i touchpad dei Mac sono inarrivabili, abituato a quelli ogni PC è sofferenza
Old 09-03-2011, 15:45   #6
xcesco
Member

L'Avatar di xcesco

Iscritto dal: Jun 2008
...perdonatemi ragazzi se mi intrometto!

Sono anchio molto interessato all'acer, ma mi pare di capire che se voglio la scheda video non integrata lo devo ordinare dalla Germania,giusto?

O ci sono novità?E' forse uscito un altro modello?
xcesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:39   #7
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da xcesco Guarda i messaggi
...perdonatemi ragazzi se mi intrometto!

Sono anchio molto interessato all'acer, ma mi pare di capire che se voglio la scheda video non integrata lo devo ordinare dalla Germania,giusto?

O ci sono novità?E' forse uscito un altro modello?
Assolutamente no! Tutti i 3820TG montano 2 schede video, una integrata e una dedicata, l' utente puo scegliere quale usare in base a ciò che sta facendo. Sei a batteria che navighi e usi Office? Selezioni l' integrata. Sei attaccato alla corrente e vuoi giocare? Usi l' ATI con memoria dedicata. Semplice :-)
Old 10-03-2011, 00:24   #8
M0rph.3u5
Member

sembra veramente un ottima soluzione..lo terrò in considerazione! grazie mille per le info!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian