Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2011, 19:41   #1
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6990
Acer 5741G e Errore Dump (Blue Screen)

Salve ragazzi,
è da oggi che il computer mi dà un problema non di poco conto! Il tutto si è presentato con crash continui di Google Chrome! Pensando a Chrome ho cominciato a navigare con IE9, ma anche li ha cominciato a crashare! Da li a poco ha iniziato a crashare Esplora Risorse! Poi il disastro: il computer dà schermata nera con 2 righe colorate in alto e mezzo secondo dopo si riavvia! Da li in poi, il pc non riesce a rimanre acceso piu di 2-3 minuti, crasha tutto e poi si riavvia con le 2-3 righe colorate in alto!

Al riavvio mi dice che c'è stato un errore Dump (Blue Screen) e si è dovuto riavviare! Sembra un difetto hardware, ma in modalità provvisoria (come sono ora), il pc funziona benissimo!

Che faccio?

Vorrei provare a fare un recovery, ma non ho il dvd di Windows 7, come faccio a reinstallare windows 7?
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 04:04   #2
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
è da oggi che il computer mi dà un problema non di poco conto! Il tutto si è presentato con crash continui di Google Chrome! Pensando a Chrome ho cominciato a navigare con IE9, ma anche li ha cominciato a crashare! Da li a poco ha iniziato a crashare Esplora Risorse! Poi il disastro: il computer dà schermata nera con 2 righe colorate in alto e mezzo secondo dopo si riavvia! Da li in poi, il pc non riesce a rimanre acceso piu di 2-3 minuti, crasha tutto e poi si riavvia con le 2-3 righe colorate in alto!

Al riavvio mi dice che c'è stato un errore Dump (Blue Screen) e si è dovuto riavviare! Sembra un difetto hardware, ma in modalità provvisoria (come sono ora), il pc funziona benissimo!

Che faccio?

Vorrei provare a fare un recovery, ma non ho il dvd di Windows 7, come faccio a reinstallare windows 7?
ciao, purtroppo hai l'hard disk con dei cluster danneggiati. puoi provare qualche programma per provare a ripararli ma è praticamente impossibile che ti vada bene. anche se formatti non risolvi il problema
devi cambiare hard disk. succese la stessissima cosa con un acer della mia morosa. risolto quando gli ho cambiato l'hard disk. quindi prima cambi hard disk e poi fai una bella installazione pulita del sistema operativo. ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 04:41   #3
AndyWarrior
Senior Member
 
L'Avatar di AndyWarrior
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
è da oggi che il computer mi dà un problema non di poco conto! Il tutto si è presentato con crash continui di Google Chrome! Pensando a Chrome ho cominciato a navigare con IE9, ma anche li ha cominciato a crashare! Da li a poco ha iniziato a crashare Esplora Risorse! Poi il disastro: il computer dà schermata nera con 2 righe colorate in alto e mezzo secondo dopo si riavvia! Da li in poi, il pc non riesce a rimanre acceso piu di 2-3 minuti, crasha tutto e poi si riavvia con le 2-3 righe colorate in alto!

Al riavvio mi dice che c'è stato un errore Dump (Blue Screen) e si è dovuto riavviare! Sembra un difetto hardware, ma in modalità provvisoria (come sono ora), il pc funziona benissimo!

Che faccio?

Vorrei provare a fare un recovery, ma non ho il dvd di Windows 7, come faccio a reinstallare windows 7?
Posso dirti di provare a controllare prima la RAM, usa un banco alla volta e vedi, una volta tolto il dubbio sulla memoria, pensa quindi al disco fisso come ti suggerisce Juken, ma con delle particolarità aggiuntive:
- Usa il software di diagnostica del produttore dell'HDD e vedi come va, se hai difficoltà a reperirlo fammi sapere la marca che ti fornisco il link per avere la ISO avviabile
- Il danneggiamento del disco fisso può essere a livello magnetico o fisico, nel primo caso saresti fortunato, ti basta infatti una formattazione a basso livello (in genere l'utility di diagnostica menzionata prima la integra nativamente come funzione) per risolvere il problema; per la seconda ipotesi invece, dovresti fare uno scandisk abilitando entrambe le spunte (oppure Start/Esegui e scrivi chkdsk /r) in modo che Win isoli i settori danneggiati, ed incrocia le dita.
- Se riesci come dici ad accedere a Win in modalità provvisoria, disabilita il riavvio automatico in caso di crash di sistema, in questo modo avrai la possibilità di vedere l'errore in dettaglio, nel caso, se vuoi, scatta una foto e riportala qui per un'analisi completa
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb

Ultima modifica di AndyWarrior : 09-03-2011 alle 14:14.
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:19   #4
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
se mi spiegate come sia possibile diagnosticare "cluster danneggiati", senza manco aver fatto, non dico tanto, ma solo uno scandisk, ve ne sarei grato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:39   #5
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se mi spiegate come sia possibile diagnosticare "cluster danneggiati", senza manco aver fatto, non dico tanto, ma solo uno scandisk, ve ne sarei grato...
scusa ma...non credo di aver capito la domanda. vuoi sapere come fare per sapere se hai dei cluster danneggiati?
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:10   #6
AndyWarrior
Senior Member
 
L'Avatar di AndyWarrior
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
Sinceramente se in modalità provvisoria funziona tutto propenderei per conflitti software, avere un'immagine della schermata blu aiuterebbe parecchio
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:43   #7
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
ma quando ha fatto bsod che codici aveva?
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:20   #8
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da AndyWarrior Guarda i messaggi
Sinceramente se in modalità provvisoria funziona tutto propenderei per conflitti software, avere un'immagine della schermata blu aiuterebbe parecchio
nel mio caso in modalità provvisoria andava tranquillamente perchè non doveva caricare i driver presenti nel settore danneggiato, è per questo che penso che anche lui abbia l'hard disk danneggiato. a me tra l'altro impiegava una vita a formattarsi ed installarsi il dvd recover. ed ogni volta che lo accendevo mi dava quei problemi (anche dopo i format). ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:56   #9
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
scusa ma...non credo di aver capito la domanda. vuoi sapere come fare per sapere se hai dei cluster danneggiati?
voglio sapere come fai a sparare (come fai fin troppo spesso) diagnosi che prevedono sempre situazioni catastrofiche come dischi rotti, memorie fallate e cose simili.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:39   #10
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
voglio sapere come fai a sparare (come fai fin troppo spesso) diagnosi che prevedono sempre situazioni catastrofiche come dischi rotti, memorie fallate e cose simili.
leggi su, parlo solo perchè ho avuto un' esperienza simile. Un hard disk rotto non mi sembra catastrofico. Se aprendo un programma ti appare un bsod, è naturale che è quel programma che lo causanon serve certo un tecnico o un'analisi approfondita per capirlo. Chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di "sparare" a caso, ma almeno IO cerco di aiutare suggerendo le possibili soluzioni, soluzioni che io in primis ho adottato. ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:08   #11
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
non c'è post in cui qualcuno non segnali un problema (fosse anche un blue screen) nel quale tu non dia una diagnosi che non sia

- Scheda madre rotta
- Disco fisso danneggiato
- Memorie fallate

il tutto senza aver fatto un minimo di verifiche per cercare di indirizzare con un minimo di precisione il problema.

Un BSOD si può anche avere per banalissimi problemi software.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:35   #12
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
a proposito di crash da sw, proprio con chrome http://www.tomshw.it/cont/news/drive...h/30048/1.html
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:27   #13
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
per reinstallare windows 7 puoi provare a scaricare una copia dal web. gia che ci sei prendine una con service pack. una volta formattato anche senza codice di attivazione, puoi cmq utilizzarlo per 30 giorni se non sbaglio, ma credo che ti basti anche 3 giorni per capire se era un problema software o hardware. Se non si presentano + i broblemi, puoi decidere di attivarlo tramite il codice che hai sotto il notebook anche se alla fine credo che dovrai chiamare la microsoft per fartelo attivare.
Ps: ti ho mandato un pm
ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v