|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Acer 5741G e Errore Dump (Blue Screen)
Salve ragazzi,
è da oggi che il computer mi dà un problema non di poco conto! Il tutto si è presentato con crash continui di Google Chrome! Pensando a Chrome ho cominciato a navigare con IE9, ma anche li ha cominciato a crashare! Da li a poco ha iniziato a crashare Esplora Risorse! Poi il disastro: il computer dà schermata nera con 2 righe colorate in alto e mezzo secondo dopo si riavvia! Da li in poi, il pc non riesce a rimanre acceso piu di 2-3 minuti, crasha tutto e poi si riavvia con le 2-3 righe colorate in alto! Al riavvio mi dice che c'è stato un errore Dump (Blue Screen) e si è dovuto riavviare! Sembra un difetto hardware, ma in modalità provvisoria (come sono ora), il pc funziona benissimo! Che faccio? Vorrei provare a fare un recovery, ma non ho il dvd di Windows 7, come faccio a reinstallare windows 7?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
devi cambiare hard disk. succese la stessissima cosa con un acer della mia morosa. risolto quando gli ho cambiato l'hard disk. quindi prima cambi hard disk e poi fai una bella installazione pulita del sistema operativo. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Quote:
- Usa il software di diagnostica del produttore dell'HDD e vedi come va, se hai difficoltà a reperirlo fammi sapere la marca che ti fornisco il link per avere la ISO avviabile - Il danneggiamento del disco fisso può essere a livello magnetico o fisico, nel primo caso saresti fortunato, ti basta infatti una formattazione a basso livello (in genere l'utility di diagnostica menzionata prima la integra nativamente come funzione) per risolvere il problema; per la seconda ipotesi invece, dovresti fare uno scandisk abilitando entrambe le spunte (oppure Start/Esegui e scrivi chkdsk /r) in modo che Win isoli i settori danneggiati, ed incrocia le dita. - Se riesci come dici ad accedere a Win in modalità provvisoria, disabilita il riavvio automatico in caso di crash di sistema, in questo modo avrai la possibilità di vedere l'errore in dettaglio, nel caso, se vuoi, scatta una foto e riportala qui per un'analisi completa
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb Ultima modifica di AndyWarrior : 09-03-2011 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se mi spiegate come sia possibile diagnosticare "cluster danneggiati", senza manco aver fatto, non dico tanto, ma solo uno scandisk, ve ne sarei grato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa ma...non credo di aver capito la domanda. vuoi sapere come fare per sapere se hai dei cluster danneggiati?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Sinceramente se in modalità provvisoria funziona tutto propenderei per conflitti software, avere un'immagine della schermata blu aiuterebbe parecchio
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma quando ha fatto bsod che codici aveva?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
voglio sapere come fai a sparare (come fai fin troppo spesso) diagnosi che prevedono sempre situazioni catastrofiche come dischi rotti, memorie fallate e cose simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
non c'è post in cui qualcuno non segnali un problema (fosse anche un blue screen) nel quale tu non dia una diagnosi che non sia
- Scheda madre rotta - Disco fisso danneggiato - Memorie fallate il tutto senza aver fatto un minimo di verifiche per cercare di indirizzare con un minimo di precisione il problema. Un BSOD si può anche avere per banalissimi problemi software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
a proposito di crash da sw, proprio con chrome http://www.tomshw.it/cont/news/drive...h/30048/1.html
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per reinstallare windows 7 puoi provare a scaricare una copia dal web. gia che ci sei prendine una con service pack. una volta formattato anche senza codice di attivazione, puoi cmq utilizzarlo per 30 giorni se non sbaglio, ma credo che ti basti anche 3 giorni per capire se era un problema software o hardware. Se non si presentano + i broblemi, puoi decidere di attivarlo tramite il codice che hai sotto il notebook anche se alla fine credo che dovrai chiamare la microsoft per fartelo attivare.
Ps: ti ho mandato un pm ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.