Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 17:48   #1
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Asus gtx 460

Salve a tutti.
Siccome la mia povera vecchia 8800 gt è saltata giusto ieri ( ) ma soprattutto causa rilascio di battlefield 3 a fine anno, avevo intenzione di prendermi una nuova scheda video che possa farmi girare BF anche a un pò meno del massimo consentito senza spendere troppo (non più di 200-210 diciamo); quindi ho fatto qualche ricerca e mi piaciuta molto la geforce gtx 460 della asus, più precisamente questa: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=UATIvdWePp9oPSIk
Ora, avrei bisogno di qualche consiglio da voi che di sicuro ne sapete più di me :
- E' un buon acquisto secondo voi?
- Ho letto che necessita di alimentazione esterna fornita da 2 connettori da 6 pin; io però sulla mia 8800 gt avevo bisogno solo di un connettore, e, cercando dentro al pc altri connettori di quel tipo non ne ho trovati. Devo comprare un'altro alimentatore? Se sì, da quanti Watt me lo consigliate (e magari anche una marca con un buon rapporto qualità/prezzo )
- Avevo intenzione di prendermi anche un monitor nuovo con supporto hdmi; il cavo hdmi è incluso nella scatola o non c'è (o varia da produttore a produttore)?
- Ultimissima: ho un processore Intel Core2Duo e7600 3.06 ghz; può andare bene in coppia con la 460 oppure me ne serve uno di migliore? (tenendo conto che vorrei giocare con un dettaglio grafico sull'elevato-massimo).

Grazie in anticipo
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:13   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
un po' di considerazioni:
- monitor nuovo ... ma che risoluzione
- con 200-210 prendi la nuova gtx560 non la 460 che costa 50-60€ in meno
- la tua cpu ti limita
- ali di buon rapporto qualità/prezzo: sapphire firepsu 625w, imbattibile! è un enermax modu82+ rimarchiato sapphire, con unica differenza di rilievo la ventola a led
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:29   #3
Sh1ku
Member

-Beh come risoluzione pensavo a un 23'' con una risoluzione 1920 x 1080, ma comunque ho guardato un pò e in generale non forniscono un hdmi, ma pazienza, spenderò quei 4-5 euro per comprarmene uno
-Ho controllato un pò i prezzi della 560 della asus e viene 250, mentre quella che ho linkato sopra l'ho trovata a 200 euro
-Ah, ma limita quanto e come più precisamente?
-Urca, 120 euro per un alimentatore mi fa un pò storcere il naso non avendo grande disponibilità economica, non c'è qualcosa di un pò meno costoso?
Old 08-03-2011, 18:43   #4
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
-Beh come risoluzione pensavo a un 23'' con una risoluzione 1920 x 1080, ma comunque ho guardato un pò e in generale non forniscono un hdmi, ma pazienza, spenderò quei 4-5 euro per comprarmene uno
-Ho controllato un pò i prezzi della 560 della asus e viene 250, mentre quella che ho linkato sopra l'ho trovata a 200 euro
-Ah, ma limita quanto e come più precisamente?
-Urca, 120 euro per un alimentatore mi fa un pò storcere il naso non avendo grande disponibilità economica, non c'è qualcosa di un pò meno costoso?
ma questi prezzi sono fuori da ogni logica!
gtx460 150-160€
gtx560 200-220€ la asus direct cu a 211€ da bpm per esempio
sapphire firepsu 625w 60€ circa (per quello è il bestbuy, se lo compri con marchio enermax costa oltre 100)
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:50   #5
Sh1ku
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
ma questi prezzi sono fuori da ogni logica!
gtx460 150-160€
gtx560 200-220€ la asus direct cu a 211€ da bpm per esempio
sapphire firepsu 625w 60€ circa (per quello è il bestbuy, se lo compri con marchio enermax costa oltre 100)
Ma sono prezzi presi da un sito di e-commerce o un negozio li nella tua zona? Perchè in molti siti che ho trovato erano quelli i prezzi. Se è un sito me lo puoi gentilmente mandare via pm che magari ci faccio un pensierino?
Old 08-03-2011, 21:07   #6
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Ma sono prezzi presi da un sito di e-commerce o un negozio li nella tua zona? Perchè in molti siti che ho trovato erano quelli i prezzi. Se è un sito me lo puoi gentilmente mandare via pm che magari ci faccio un pensierino?
cerca su trovaprezzi, lo trovi anche a 56€
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian